Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Inserire pagine in più in Libre Office Writer
Ciao,
ho la necessità di aggiungere fra quelle esistenti , tre o quattro pagine in un documento molto lungo (un manuale) di Writer già completo per il resto. Inizialmente l'ho creato in formato odt poi l'ho convertito in .doc perché lo devo mandare a chi farà le operazioni finali prima del pdf e usa MS Office.

nella nuova versione è da aggiungere un capitolo in più di prefazione lungo tre pagine e mezzo, ma il problema è che come aggiungo più di qualche riga nei capitoli precedenti (figuriamoci una pagina e oltre) a quelli dove ci sono immagini + testo , mi ritrovo le immagini qualche pagina più avanti dove non devono essere e i paragrafi si scompongono il che vuol dire un sacco di tempo perso e una grande difficoltà per rimettere tutto a posto come prima.

Come si fa con Libre Office (ma in generale con Office) ad aggiungere delle pagine (o toglierne eventualmente se si compattano i paragrafi) senza che la struttura di quello segue venga buttata all'aria?
Stavo pensando che poteva essere la funzione di interruzione utile a creare questo "blocco" da un certo punto in poi ma non so quale tipo[/align] è meglio usare e come usarla per ottenere questo scopo..

Grazie
Dimitri
Cita messaggio
inserisci, interruzione manuale, interruzione di pagina e ti crea un'altra pagina, se le pagine sono due usa due interruzioni di pagina.
Cita messaggio
Voglio precisare che l'utilizzo delle interruzioni di pagina può creare della pagine vuote perché non viene quasi sempre rispettata la numerazione delle pagine; immagina di avere un libro, le pagine a sinistra hanno numerazione dispari, le pagine a destra hanno numerazione pari. Se una delle pagine a sinistra è la pagina 8 automaticamente ottieni una pagina bianca, che si può vedere solo su anteprima di stampa oppure esportando il file nel formato pdf, quindi rispetta la numerazione delle pagine.

Allego esempio

Allegati
.zip   Numerazione e interruzione pagine.zip (Dimensione: 7,12 KB / Download: 7)
Cita messaggio
(27-11-2012, 23:38 )d4rkheart Ha scritto: inserisci, interruzione manuale, interruzione di pagina e ti crea un'altra pagina, se le pagine sono due usa due interruzioni di pagina.

Ottimo, era proprio questo che cercavo. Aggiungendo interruzioni di pagina raggiungo le pagine vuote necessarie per inserire la parte aggiuntiva.
grazie
Dimitri
Cita messaggio
Di nulla, nel mio messaggio precedente ho allegato un esempio di quanto accade se la numerazione delle pagine non viene rispettata quando si inseriscono interruzioni di pagina, quindi se ti ritroverai pagine vuote capirai il perché (solo se stai usando la numerazione delle pagine e se cambi numero pagina dopo l'interruzione di pagina).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)