Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO] Inserire un allegato in una discussione
buona sera.
la richiesta in oggetto non riguarda il forum Majorana, dove, grazie alle chiarissime istruzioni fornite, riesco ad inserire allegati senza problami.
Ho problemi, invece ad inserire un'immagine, per esempio quella che segue:

[img]/home/apanta/Scrivania/Schermata.png[/img]

su questa discussione tenuta sul forum ubuntu.it (vedi sotto)

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/top...msg3874431

in pratica non desidero affatto servirmi di un sito hosting per inserire le immagini, ma caricarle direttamente dal mio pc, come faccioi sul Majorana (cosa che trovo di una semplicità disarmante).

se apro una discussione e clicco su opzioni aggiuntive(sotto la finestra di inserimento messaggio), compare un riquadro per poter allegare l'immagine, che io carico dalla mia scrivania, ma non trovo poi il comando per inserire l'immagine nel messaggio.
evidentemente sbaglio in qualche procedura.
potete suggerirmi qualcosa?.
Grazie
Andrea.

Allegati Anteprime

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Controlla, perché te lo ha appena spiegato il prof. allegandoti un'immagine.
Basta che clicchi su opzioni aggiuntive e da qui potrai allegare qualsiasi file presente sul tuo PC Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Torna alla tua discussione su Ubuntu-it e vedi come ho allegato l'immagine.
Cita messaggio
(02-12-2011, 23:13 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Torna alla tua discussione su Ubuntu-it e vedi come ho allegato l'immagine.

-----------------------

[quote]
prof buon giorno.

avevo seguito il procedimento indicatomi e per due volte non è successo niente.
In pratica andando su anteprima non vedevo alcun allegato.
tra l'altro avevo allegato delle immagini alla seguente discussione:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/top...cseen.html

ma senza successo.

Adesso ho rifatto l'operazione ( vedi mia ultima risposta alla discussione sotto indicata)

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/top...msg3874418

e tutto è andato a posto.

ultima domanda:
come fare per avere l'immagine dentro il documento di testo, in una posizione che scelgo io, e non come allegato?.
grazie
Apanta

[quote]
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
In questo caso devi avere l'immagine raggiungibile on line, ossia, l'immagine deve essere in rete e quindi fornire il suo url.
Cita messaggio
(03-12-2011, 16:04 )Antonio_Cantaro Ha scritto: In questo caso devi avere l'immagine raggiungibile on line, ossia, l'immagine deve essere in rete e quindi fornire il suo url.

----------------------

Citazione:chiarissimo.
grazie
Andrea
Cita messaggio
Di nulla.
Cita messaggio
(03-12-2011, 15:55 )Apanta Ha scritto: ultima domanda:
come fare per avere l'immagine dentro il documento di testo, in una posizione che scelgo io, e non come allegato?

Ciao, per depositare le immagini sul sito hoster, potresti usare questo programmino.

Cita messaggio
(03-12-2011, 21:12 )Leroy Ha scritto:
(03-12-2011, 15:55 )Apanta Ha scritto: ultima domanda:
come fare per avere l'immagine dentro il documento di testo, in una posizione che scelgo io, e non come allegato?

Ciao, per depositare le immagini sul sito hoster, potresti usare questo programmino.

Grazie Leroy per il link a ImageShack.
Cita messaggio
De nada. Idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)