Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Inst non vede disco HP Envy SSD
Di nuovo io, ma questo nuovo PC che la ditta ha preso fa i capricci.
Il problema e' il seguente, sto provando a installare 12.04 Remix 64 bit da chiavetta USB in quanto il PC non CD.
La live adesso parte, ma quando da LIVE do installa, passate le prima due schermate (lingua, connessione....) mi va alla terza che dovrebbe essere la scelta per la partizione ma la finestra che dovrebbe farmi vedere come e' ripartito il mio disco e' vuota e i vari comandi deselezionati.
Ho avuto lo stesso problema anche provando a installare la 12.10 Remix.
Ho provato con Gparted a formattare il disco con diverse opzioni (ext4, ntfs,...) ma il risultato e' lo stesso.
Il PC e' un HP (che guardando in giro ho capito non ama Ubuntu) Envy, dcheda ATI 2gb, I5. Unica differenza con altri PC e' che ha un disco SSD di 32gb, e sto pensando che Ubunto vada a leggere li sopra e non lo riconosca. Ho con Gparted eliminato la partizione ma nulla. Nel BIOS non mi da opzioni per disabilitare quel disco.
Sembra che Ubunto sia fantastico sui PC datati ma sui nuovi qualche problemino. Grazie per suggerimenti.
Cita messaggio
Prova a dare uno sguardo alla discussione al punto

Remove fake raid

http://askubuntu.com/questions/159645/du...y-4-1002tx

Leggi anche

http://dl.dropbox.com/u/45567380/how_to_...rabook.pdf

Cita messaggio
Si, avevo abbastanza intuito il problema, adesso se ne presenta un altro, che io ho settato il tutto come da esempio PDF, ma il mio BIOS non mi fa vedere i dischi. Cosa consigliate? Cercare una diversa versione di BIOS? Rimuovere fisicamente SSD? c'e un sistema per entrare in configurazione avanzata BIOS che non conosco?
Grazie di nuovo
Cita messaggio
Ciao, metto qua come ho risolto nel caso servisse a qualcuno.
Ho tolto il disco SSD fisicamente dal pc. Riavviato il PC e e' miracolasamente apparso un BIOS diverso in quanto non trovava il disco SSD che suppongo sia settato di avvio e mi dava la possibilita' di impostare HD senza RAID. Ho riavviato e lanciato installazione da LIVE con chiavetta USB.
L installazione si e' bloccata nei due tentativi fatti, ma mi vedeva il disco. Ho allora lanciato con CD sempre da LIVE, e mi ha completato l'installazione.
Ha questo punto dopo un paio di riavvii ho rimesso il disco SSD. Riavviato, non e' riapparso il BIOS precedente e Ubunto me lo vede come un disco normale.
Attualmente il sistema si spegne e riavvia senza problemi, mi rimane unico problema il fatto che dopo la schermata di avvio, nella schermata di scelta ambiente e password lo schermo ridiventa nero e devo alzare la luminosita' con F3
Cita messaggio
(16-11-2012, 14:25 )Sgruntolino Ha scritto: Di nuovo io, ma questo nuovo PC che la ditta ha preso fa i capricci.
Il problema e' il seguente, sto provando a installare 12.04 Remix 64 bit da chiavetta USB in quanto il PC non CD.
La live adesso parte, ma quando da LIVE do installa, passate le prima due schermate (lingua, connessione....) mi va alla terza che dovrebbe essere la scelta per la partizione ma la finestra che dovrebbe farmi vedere come e' ripartito il mio disco e' vuota e i vari comandi deselezionati.
Ho avuto lo stesso problema anche provando a installare la 12.10 Remix.
Ho provato con Gparted a formattare il disco con diverse opzioni (ext4, ntfs,...) ma il risultato e' lo stesso.
Il PC e' un HP (che guardando in giro ho capito non ama Ubuntu) Envy, dcheda ATI 2gb, I5. Unica differenza con altri PC e' che ha un disco SSD di 32gb, e sto pensando che Ubunto vada a leggere li sopra e non lo riconosca. Ho con Gparted eliminato la partizione ma nulla. Nel BIOS non mi da opzioni per disabilitare quel disco.
Sembra che Ubunto sia fantastico sui PC datati ma sui nuovi qualche problemino. Grazie per suggerimenti.

penso che sia sempre un problema di driver ahci
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)