Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare Gparted su Win7 e tasto di avvio installazione ubuntu
Ciao a tutti, devo ripristinare Ubuntu.

Se ne avete già parlato in altri threads scusatemi, potete chiudere e linkarmi le discussioni correlate.

Spero di non fare confusioni, ma ci sono ancora alcune cose poco chiare.

Non so o non mi ricordo se gparted deve essere installato su win7; ciò mi permetterebbe di definire gli spazi e le partizioni che ospiteranno poi ubuntu da seven.

Oppure gparted parte in automatico dalla pennetta o dal CD/DVD con l'immagine di ubuntu, dopo aver acceso il pc?

La volta scorsa che installai ubuntu mi feci aiutare da un mio amico che di programmazione ne capisce assia più di me. Siccome è passato un po di tempo, non ricordo questi dettagli.

Colgo anche l'occasione per sapere quale tasto della tastiera devo pigiare per avviare l'installazione di ubuntu all'accensione del PC. Ho un sony vaio.

Sperando di non aver fatto confusione nel porvi queste domande, vi ringrazio per la gentile collaborazione.. Ci aggiorniamo! Ciaooooo!!!!! Smile
Cita messaggio
(01-07-2012, 11:56 )StopandGo80 Ha scritto: Ciao a tutti, devo ripristinare Ubuntu.

Se ne avete già parlato in altri threads scusatemi, potete chiudere e linkarmi le discussioni correlate.

Spero di non fare confusioni, ma ci sono ancora alcune cose poco chiare.

Non so o non mi ricordo se gparted deve essere installato su win7; ciò mi permetterebbe di definire gli spazi e le partizioni che ospiteranno poi ubuntu da seven.

Oppure gparted parte in automatico dalla pennetta o dal CD/DVD con l'immagine di ubuntu, dopo aver acceso il pc?

La volta scorsa che installai ubuntu mi feci aiutare da un mio amico che di programmazione ne capisce assia più di me. Siccome è passato un po di tempo, non ricordo questi dettagli.

Colgo anche l'occasione per sapere quale tasto della tastiera devo pigiare per avviare l'installazione di ubuntu all'accensione del PC. Ho un sony vaio.

Sperando di non aver fatto confusione nel porvi queste domande, vi ringrazio per la gentile collaborazione.. Ci aggiorniamo! Ciaooooo!!!!! Smile

Gparted lo trovi nel cd/dvd di Ubuntu.Puoi modificare le partzioni anche da gestione disco di win 7. Comunque ti consiglio di guardare qui e in particolare qui.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Grazie per l'aiuto, sono riuscito a ripristinare Ubuntu,, tutto molto semplice!!!
Solo una cosa, una volta entrato ho cliccato nella dash per cercare dei drivers aggiuntivi ed ho trovato i seguenti:

Driver grafici "fglrx" Proprietari ATI/AMD (aggiornamenti post-release)
Driver grafici "fglrx" Proprietari ATI/AMD

ho notato che hanno la licenza Proprietario, sono a pagamento?
Cita messaggio
(03-07-2012, 10:12 )StopandGo80 Ha scritto: Grazie per l'aiuto, sono riuscito a ripristinare Ubuntu,, tutto molto semplice!!!
Solo una cosa, una volta entrato ho cliccato nella dash per cercare dei drivers aggiuntivi ed ho trovato i seguenti:

Driver grafici "fglrx" Proprietari ATI/AMD (aggiornamenti post-release)
Driver grafici "fglrx" Proprietari ATI/AMD

ho notato che hanno la licenza Proprietario, sono a pagamento?

Non sono un' esperto, ma credo che la licenza "proprietario" significhi che possono essere utilizzati ma non modificati.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum: