Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare Mate su ubuntu 12.04
Salve a tutti!
Smile
Mi potete dire che comandi dare per installare mate,gdm e rimuovere completamente unity
Grazie
Cita messaggio
(09-07-2012, 18:33 )riccardoinf Ha scritto: Salve a tutti!
Smile
Mi potete dire che comandi dare per installare mate,gdm e rimuovere completamente unity
Grazie
Ok, è un processo non difficile, ma da fare con attenzione. segui alla lettera queste guide e vedrai che andrà tutto a posto!

1) DISINSTALLARE UNITY E METTERE GNOME CLASSIC E GDM

2)PERSONALIZZARE GNOME CLASSIC

il secondo punto sono solo consigli. Ti ho messo Gnome Classic non MATE perchè anche Gnome Classic ricalca il vecchio Gnome 2 e perchè installare MATE su Ubuntu potrebbe causarti qualche conflitto. Comunque, installa gnome classic e gdm, rimuovi Unity, prova Gnome Classic. se non ti piace con i seguenti comandi installi mate:

Codice:
sudo add-apt-repository "deb http://packages.mate-desktop.org/repo/ubuntu $(lsb_release -cs) main"
sudo apt-get update
sudo apt-get install mate-archive-keyring
sudo apt-get update
sudo apt-get install mate-desktop-environment

poi penseremo a come ripulire per bene Ubuntu in modo tale che mate non ti dia problemi. Se hai già installato, come credo, Ubuntu, allora facciamo così. Se invece non hai ancora installato Ubuntu e non vuoi provare Gnome Classic per passare subito a MATE, allora ti consiglierei un'installazione minimale di Ubuntu e poi l'installazione del solo Desktop Environment MATE
Cita messaggio
Ci sarebbe anche questa: Snowlinux, basata su Ubuntu ma con mate.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(09-07-2012, 19:32 )eu66 Ha scritto: Ci sarebbe anche questa: Snowlinux, basata su Ubuntu ma con mate.

Il link non funziona... Comunque sì, esiste quella distro, ma io sono del parere che se uno vuole fare una cosa con le sue forze, va premiata la volontà, è sempre meglio così. Quel che uno ha fatto lo sa sistemare e lo conosce bene... se ogni utente facesse un'installazione minimale di Ubuntu molti suoi dubbi o lacune svanirebbero =) Inoltre installare mate è semplice, e si porta dietro tutti i pacchetti necessari per avere subito una distro completa e pronta all'uso!
Cita messaggio
Comunque gdm mi ha causato problemi quindi mi sto installando di nuovo ubuntu e poi rimettergli mate
Posso rimuovere unity e tenere mate usando lightdm?
Grazie
Cita messaggio
Ho sistemato il link. Il mio comunque voleva essere solo un suggerimento.Spetterà poi a riccardoinf scegliere quel che ritiene più opportuno.Concordo comunque con matteo sull' esperienza che ci si farebbe installando da cd minimale. Prima o poi ci provo anch' ioIdea
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(09-07-2012, 19:45 )riccardoinf Ha scritto: Comunque gdm mi ha causato problemi quindi mi sto installando di nuovo ubuntu e poi rimettergli mate
Posso rimuovere unity e tenere mate usando lightdm?
Grazie

molto difficile, poichè rimuovendo Unity togli a lightdm delle librerie essenziali. fai così.

1)installa MATE e entra in MATE
2) disinstalla Unity seguendo la guida
3) dai i seguenti comandi:

Codice:
sudo apt-get install lightdm lightdm-gtk-greeter
sudo apt-get check
sudo apt-get -f install

e incrocia le dita, il risultato non è garantito. Io fossi in te installerei un altro login manager completamente slegato da unity, come gdm, xdm, lxdm o cose simili...
Cita messaggio
Ma non era meglio selezionare una derivata da ubuntu senza unity per poi installarci mate? la disinstallazione di unity ha già fatto troppe vittime e la ritengo un azzardo tale procedura.
Cita messaggio
(09-07-2012, 20:35 )procton771 Ha scritto: Ma non era meglio selezionare una derivata da ubuntu senza unity per poi installarci mate? la disinstallazione di unity ha già fatto troppe vittime e la ritengo un azzardo tale procedura.

infatti io farei o una minimale, o comunque partirei da Lubuntu, in cui c'è ben poco da togliere...

Comunque il vero problema non è yogliere Unity, che si fa così come è scritto nella guida, ma tenere lightdm. Non so se sarà fattibile...
Cita messaggio
Ecco qui mate ultra veloce!At anche se alla fine ho lasciato light dm ed unity
Comunque la unity non la uso piuSfascio tutto
Ecco qui uno screenshot il nome della cartella home non è il mio
[Immagine: http://img528.imageshack.us/img528/1511/schermataql.png]

Uploaded with ImageShack.us
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)