Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare Truecrypt su pendrive con Ubuntu 12.04
Carissimi, sto lavorando con Ubuntu 12.04 del Prof.
Ho creato su pen drive, mediante truecrypt, partizione con password. Ora devo integrare il software stesso nella pendrive. Riesco ad eseguire questa procedura con Vista, ma VOGLIO imparare con Ubuntu. Mi aiutate?? Grazie.
Cita messaggio
Non capisco perché tu lo voglia fare, basta copiare la cartella criptata nella chiavetta ed avere TrueCrypt installato sul pc
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(25-07-2012, 14:43 )patel Ha scritto: Non capisco perché tu lo voglia fare, basta copiare la cartella criptata nella chiavetta ed avere TrueCrypt installato sul pc
Ho fatto un pò diversamene almeno mi sembra:
- in Ubuntu ho creato partizione con Password
- avevo già installato Truecrypt sia sulla partizione Vista che Ubuntu
- entro benissimo da entrambi i S.O. nella partizione con password
- con Truecrypt in Vista ho fatto il "portable" di Truecrypt (vedi spiegazioni del software) così se, eventualmente, uso chiavetta con PC con Microsoft senza Truecrypt non ho assolutamente nessun problema di entrare nella partizione con password

Sono riuscito a spiegarmi??
Cita messaggio
http://www.lffl.org/2010/12/truecrypt-70...sione.html
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(26-07-2012, 14:41 )patel Ha scritto: http://www.lffl.org/2010/12/truecrypt-70...sione.html
Scusa tanto la mia ignoranza:
1) Con Vista,per installare un portable su pendrive devo prima installare un software (es. codysafe) con Ubuntu ciò non è necessario??
2) Se installo portable su pen drive vuol significare che potrò usufruire del software portable anche se nel computer dove vado, eventualmente, a inserire la mia pendrive non è installato il softweare. Giusto.
3) Su la stessa pendrive possono stare sia trucrypt che il portable di ubuntu??
Grazie.
Cita messaggio
ti poni troppi problemi, non è più semplice provare ?
inoltre, non è più rapido fare ricerche con Google (come ho fatto io per trovare quel link) che chiedere sul forum aspettando giorni per ottenere la risposta ?
Cita messaggio
(30-07-2012, 06:29 )patel Ha scritto: ti poni troppi problemi, non è più semplice provare ?
inoltre, non è più rapido fare ricerche con Google (come ho fatto io per trovare quel link) che chiedere sul forum aspettando giorni per ottenere la risposta ?
Anch'io giro qua e là, ma sappiamo anche, e dal mio punto di vista professionale ne ho la riprova, che nel web si trovano anche tante sciocchezze poi difficili da rimediare. Scrivo anche a Voi per avere un conforto. Comunque grazie del consiglio.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)