Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare Ubu-Plus 10-32bit accanto a ubu 14.04
Salve,
avrei bisogno di installare accanto a Ubuntu 14.04 a 64 bit, un Ubuntu Plus 10 a 32 bit perchè dovrei installarmi un software x la firma digitale di nome:Aruba Sign,compatibile solo con S.O. a 32 bit.
Ora dal sito  Majorana mi sono scaricato Ubuntu-Plus 10-32 bit.iso.Adesso dovrei creare un CD avviabile e installarmelo come S.O. accanto a quello a 64 bit ma non mi ricordo come si fa.Qualcuno potrebbe aiutarmi ?Grazie.......

Cita messaggio
ciao. posta per cortesia un'immagine del tuo disco attuale fatta con gparted.
Cita messaggio
Caro dxgiusti,
ti posto una schermata.jpeg

Allegati Anteprime

Cita messaggio
è andata in guerra la tua scheda video, che colori.... bhe veniamo a noi. la versione che vuoi installare è una tua scelta per cui non metto lingua. avvia la distribuzione che hai scelto in live. apri gparted e riduci di circa 20/30 gb lo spazio di ubuntu ( io ho detto 20/30 gb ma dipende dall'uso che ne farai di quella distribuzione ) conferma l'operazione. avrai ora uno spazio grigio non allocato tra la 14.04 e la swap. li dentro crea una nuova partizione in ext4 ( dove installeremo la nuova ) conferma l'operazione. mentre sei li, una volta creata la nuova partizione, click dx sulla tua di ubuntu 14.04, informazioni. prendi nota del codice UUID, è una lunga stringa. chiudi gparted e sempre da live apri la cartella home, troverai sulla sx un riferimenti al tuo ubuntu installato mi sembra filesystem da non confondere con quello virtuale. aprilo, vai nella cartella etc, cerca il file fstab, aprilo con gedit vedrai due righe una relativa al sistema e una relativa alla swap. verifica che UUID= del sistema abbia la stringa uguale a quella che hai rilevato prima altrimenti ci sentiamo. ( questo solo per evitare che poi il tuo ubu 14.04 non si avvii più ).
se tutto è in ordine come spero, inizia pure l'installazione, avendo molta attenzione al momento di dove/come installare, seleziona altro, portati sulla tua partizione che hai creato, flag su formatta ext4 e metti il mount " / ". prima di continuare altro passaggio importante, troverai in basso in quella finestra una finestrella che ti chiede dove installare l'avvio. imposta dev/sdax dove x sarà il numero della nuova.
continua con l'installazione. al termine quando ti dira di riavviare, tu esegui e lui partirà con il tuo ubuntu 14.04 ed è giusto cosi.
apri allora il terminale di ubu 14.04 e digita:
sudo update-grub
invio+pswd+invio. durerà pochi secondi. terminato chiudi tutto, riavvie ed avrai come prima schermata la pagina del grub dove potrai selezionare la 14.04 oppure quella che hai installato.
spero i essermi spiegato in modo comprensibile, è più facile farlo che scriverlo.
Cita messaggio
Caro dxgiusti,
ti ringrazio per le istruzioni x s.o. a 32bit e anche per il passato intervento sugli aggiornamenti (Divieto d'ingresso).GRAZIE ciao nino maragliano milano

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)