Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare Ubuntu da solo
Salve volevo istallare ubuntu in una sola partizione eliminando tutte le veccie partizioni dell'hard disk,
le varie guide pero' mostrano una serie di partizioni ntfs ext4 logiche ed estese,purtroppo sono alle prime armi con ubuntu e sul mio netbook volevo istallare solo quello in un unica partizione.
Ho un netbook aspire con 2 giga di ram e nn conosco la dimensione giusta per creare la partizione di swap,è possibile avere una guida dove si istalla ubuntu su un unica partizione e come creare quella di swap?
Grazie prof per la vostra disponibilita' e per condividere la vostra conoscenza con noi!

Cita messaggio
Ciao Rayocc.
Non ho capito se hai risolto o meno, nel titolo hai scritto solo RISOLTO.
Mi par di capire esattamente il contrario, cioè che non hai risolto Smile
Ora, il PC ha qualche sistema operativo installato, confermi?
Andiamo per gradi.
Ciao
Cita messaggio
ho istallato solo ubuntu in un unica partizione ext4 senza averne creata una swap volevo rifare il tutto,ma non so come fare non voglio creare tutte quelle partizioni per istallare ubuntu!
Cita messaggio
Il problema è quando istallo la remix del prof,perche' con ubuntu ufficiale elimino tutto e mi crea automaticamente lo swap ho notato,ma mi sono innamorato della release del prof e volevo istallarla in un unica e permanente partizione questo è tutto grazie per avermi risposto xD
Cita messaggio
Riesci ad avviare la Plus in live mode?
Cita messaggio
Ciao Rayocc
 per semplificarti la vita:  potresti installare Ubuntu, con il partizionamento automatico![img]images/smilies/smile.gif[/img]

Cita messaggio
Il problema (risolvibile) è che l'ultima Remix è basata su Systemback, quindi la guida di riferimento dovrebbe essere
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
si riesco a lanciare la plus in live mode

Cita messaggio
per quanto riguarda il partizionamento automatico luci2 e le varie guide sono delle versioni di ubuntu ufficiale e non della remiz
Cita messaggio
.... ecco allora anche la guida per Installare Ubuntu 14.04 Plus Remix italiano
e la guida su come partizionare il disco rigido![img]images/smilies/smile.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum: