Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare VMware Player in Ubuntu
Buona sera Professore,vorrei gentilmente sapere se è possibile installare e come vmware su ubuntu 11.10.Premetto che ho scaricato dal sito di vmware questo file: VMware-Player-4.0.1-528992.i386.bundle.Ho provato a fare una ricerca sulle sue varie e stupende guide ma non sono riuscito,certo per mia incapacità,a trovare nulla.Certo di un Suo consiglio la saluto cordialmente.ExclamationExclamationExclamationExclamation
Cita messaggio
L'installer va lanciato da terminale ma prima assicurati che sia eseguibile, quindi clicca con il pulsante destro del mouse sul file e seleziona la voce "Proprietà" quindi vai nel tab "Permessi" come in figura ed accertati che ci sia la spunta cerchiata in verde

Ora apri il terminale e portati nella cartella dove si trova il file, quindi eseguilo. Supponendo che il file si trovi nella cartella "Scaricati" il comando sarà:

sudo ~/Scaricati/./VMware-Player-4.0.1-528992.i386.bundle

dai invio e partirà l'installazione.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Anche se con ritardo e me ne scuso,francater,Ti ringrazio.Tutto bene ed installato.
Saluti. Siete Grandi
Cita messaggio
Di niente, non hai nulla da scusarti Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
con la 12.04 lts il WMware funziona?
mi da questo messaggio:
One or more of your processors does not have the necessary 64bit extensions to run VMware virtual machines.
sia con la 4.0.1 che con la 4.0.3
grazie per la comprensione e il supporto Smile
Cita messaggio
Controlla nel bios che sia abilitata la voce inerente la virtualizzazione.

Cita messaggio
nel bios non c'è nulla relativo alla virtualizzazione..
sono su una MB asus p4c800 deluxe con un p4 3.2..
Cita messaggio
Hai ragione, ho controllato... dai un'occhiata alle impostazioni della macchina virtuale. Huh

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)