Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare Windows 7
Attualmente sul disco C ho installato in tutta la partizione solo Ubuntu 11.10 Plus 8.
Volendo provare Windows 7 per poi aggiungere Ubuntu ho inserito il DVD di Windows nel lettore DVD e avviato il PC.
Parte l' installazione ma dopo poche schermate compare messaggio che mancano dei driver che naturalmente non trova sul DVD di Windows quindi non va avanti.
Devo forse riformattare prima il disco C .
Grazie per il consiglio.
Cita messaggio
credo che la tua partizione di Ubuntu sia ext4, mentre per Windows se non erro serve ntfs, quindi non vede gli ext4, magari è per quello che ti dà problemi.
Cita messaggio
(06-02-2012, 13:16 ).:matteo:. Ha scritto: credo che la tua partizione di Ubuntu sia ext4, mentre per Windows se non erro serve ntfs, quindi non vede gli ext4, magari è per quello che ti dà problemi.
Penso proprio tu abbia ragione allora devo formattare con gparted live in NTFS ?
Grazie

Cita messaggio
Windows durante l'installazione dovrebbe chiederti dove installarlo e darti l'opzione di formattare in NTFS (devi scegliere le impostazioni personalizzate di installazione).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(06-02-2012, 13:53 )golivi44 Ha scritto:
(06-02-2012, 13:16 ).:matteo:. Ha scritto: credo che la tua partizione di Ubuntu sia ext4, mentre per Windows se non erro serve ntfs, quindi non vede gli ext4, magari è per quello che ti dà problemi.
Penso proprio tu abbia ragione allora devo formattare con gparted live in NTFS ?
Grazie
Sì, io farei così. Inoltre, sempre stando a quanto ne so io, è meglio disinstallare pure ubuntu (ovviamente salvando i dati da qualche parte se non li hai in una partizione apposita). Con GParted fai una partizione C: per windows e poi le partizioni che vuoi tu (root, home, swap chi più ne ha più ne metta) per ubuntu. Poi installi Seven e poi installi Ubuntu. In tal modo, se come credo hai intensione di usare GRUB2 come boot-manager non dovresti avere problemi con il tuo sistema dual boot.

Ovviamente tutte queste precauzioni sulle partizioni hanno un senso se il tuo Seven decide di installarsi =(

Cita messaggio
Puoi sempre ridurre la partizione di Ubuntu e spostarla, in modo da avere una prima partizione ntfs su cui andare ad installare Seven.

Poi Ubuntu non partirà, ma si risolve facilmente:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(06-02-2012, 16:53 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Puoi sempre ridurre la partizione di Ubuntu e spostarla, in modo da avere una prima partizione ntfs su cui andare ad installare Seven.

Poi Ubuntu non partirà, ma si risolve facilmente:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Carissimo Antonio
Aspettavo un tuo cenno e gradirei conferma se la procedura proposta ti sembra corretta (dato che avviando windows 7 in fase di boot da DVD dopo la fase di caricamento dei primi files non avanza perchè cerca quel cavolo di drive !!!!!
1-formatterei l'intero HD con gparted come NTFS
2-provo ad installare windows 7
3-installo poi Ubuntu 11.10 Plus 8
Certo occorre parecchio tempo.......ma io (pensionato) ne ho.
Il motivo per cui avrei bisogno di Windows è che per utilizzare alcuni applicativi delle amministrazioni pubbliche online occorre windows.
Grazie per la risposta che attendo molto volentieri
Cordialità,
Virgilio
Cita messaggio
Allora fai una cosa. Con Gparted (da CD_DVD modalità live), cancella tutte le partizioni. Poi ne crei solo una ad inizio disco di circa 35 - 45 GB ed installi Windows (lascia il rewsto di spazio libero). Se non hai il DVD rovinato non dovresti avere problemi. Se tutto va bene poi installiamo Ubuntu ed anche una partizione dati (ci sentiamo dopo per vedere come fare).
Cita messaggio
(06-02-2012, 17:46 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Allora fai una cosa. Con Gparted (da CD_DVD modalità live), cancella tutte le partizioni. Poi ne crei solo una ad inizio disco di circa 35 - 45 GB ed installi Windows (lascia il rewsto di spazio libero). Se non hai il DVD rovinato non dovresti avere problemi. Se tutto va bene poi installiamo Ubuntu ed anche una partizione dati (ci sentiamo dopo per vedere come fare).

I dati li ho sempre tenuti sul secondo HD formattato NTFS.
Quando avevo windows in un' unica partizione ho provato Ubuntu e per l' installazione non ho avuto problemi una nuova partizione è stata creata da lui.
Grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)