Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare Windows xp
buongiorno al forum, il mio problema e questo, vorrei installare windows xp e sul computer c'è ubuntu 11.10, inserisco il cd di windows clicco f6 e il programma va avanti fino a quando mi chiede di inserire il floppy con i driver sata, lo inserisco e sembra che tutto vada avanti normalmente ma ad un certo punto si ferma dove la schermata dice di scegliere di installare oppure di premere f3 per uscire io do invio per l'installazione ma il computer mi dice che non trova nessun hard disk. grazie del vostro aiuto.
Sleepy sono quasi stanco
Pc:Athlon-II x 4 630 - 2800 - 4 GB Ram -
ATI 5770 - 1 GB RAM DDR5 - HDD 750 GB ATA II 7200
Device: Samsung Galaxy s2 Android 4.1.2.
Cita messaggio
Xp vuole essere installato nella prima partizione primaria che deve essere già formattata ntfs oppure spazio non allocato, tu dove lo stai installando ?
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
sulle giuste osservazioni di patel, postare una bella schermata di gparted sarebbe proprio l'ideale...
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(14-04-2012, 08:16 )Petrus46 Ha scritto: la schermata dice di scegliere di installare oppure di premere f3 per uscire io do invio per l'installazione ma il computer mi dice che non trova nessun hard disk. grazie del vostro aiuto.
Devi scegliere una partizione primaria attiva formattata in NTFS o FAT32; XP ne ha bisogno per i file vitali al boot, che mette nella radice della partizione, tipicamente C:\
Il resto di XP può anche essere in una partizione logica ma è poco pratico, meglio che abbia una primaria ATTIVA tutta sua.

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
@Ciao patel io ho partizionato il disco come vedi nell'immagine, però c'è solo installato Ubuntu 11.10, perchè ho perso tutto e volevo riportare com'era allinizio e cioè partizionare l'hard disk con la partizione per xp una per i dati una per ubuntu. grazie mille a tutti, faccio notare che io ho solo partizionato e non ho formattato niente, forse e per questo che non riesco a installare xp.

Allegati Anteprime

Sleepy sono quasi stanco
Cita messaggio
strano. fai un altro tentativo. elimina la partizione sda1, diventerà grigia-non allocata, dopodichè prova ad installare xp.
Cita messaggio
@ ciao giuscassr, se elimino la partizione sda1 poi cosa succede, dove dovrei installare xp in che partizione andrebbe messa, abbi pazienza ma non sono pratico spiegami passo passo cosa fare grazie.
Sleepy sono quasi stanco
Cita messaggio
l'installer di win dovrebbe vedere la partizione non allocata (unica disponibile) e installare lì xp.
Cita messaggio
Se non funziona in questo modo elimina tutte le partizioni, installa XP senza fargli prendere tutto il disco ma imposta tu la dimensione, le altre partizioni le crei dopo.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Petrus46, ma per caso trattasi di disco SATA? Se così fosse, temo che
tu debba inglobare i driver del controller sata con un floppy, in fase
d'installazione.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)