Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare bridge linux
04-06-2012, 08:40 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-06-2012 13:41 da Antonio_Cantaro.)
Messaggio: #1
[RISOLTO] Installare bridge linux
Ultimamente ho provato numerose distro, ho trovato molto interessante Bridge Linux derivata da arch, ma più semplice da gestire,rispetto a quest'ultima, specialmente per uno come me che ha "scoperto" linux da non molto tempo (e anche grazie sito del majorana).
Ho letto il post di mikronimo nella discussione "distribuzioni rolling" che riporta il link per l'installazione di Bridge Linux, ma è senz'altro più complesso che installare le varie distro ubuntu o mint.
Siccome ho win7 in dual boot attualmente con LMDE vorrei sapere se si installa direttamente nella partizione di LMDE (dopo che mi chiede di formattarla) e se basta confermare la stessa swap o se bisogna adottare qualche altro accorgimento? Se qualcuno sta usando questa distro mi picerebbe avere una sua opinione a riguardo, inoltre come ci deve comportare con gli aggiornamenti. Grazie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2012, 09:40 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-06-2012 09:40 da monsee.)
Messaggio: #2
RE: Installare bridge linux
Non conosco la "distro" cui accenni, ma posso dirti due cose ben certe (benché puramente indicative):
1) ArchLinux -che è la base di Bridge Linux- è una "distro" pensata per persone un poco "esperte"... e non precisamente concepita per chi di esperienza ne ha ben poca;
2) Bridge Linux ha l'ambizione di "rendere più facile ArchLinux" ai propri Utenti, per cui un po' più facile dovrebbe -in teoria, quantomeno- esserlo.
La domanda specifica che poni richiede, per rispondere, qualcuno che abbia installato Bridge linux e sappia come funziona, dunque, il suo Installatore. E non è il caso mio, mi spiace. La sola "distro" basata su archLinux (ma completamente "riscritta") che io uso è ConnochaetOS (si tratta di una "distro" pensata per l'installazione su hardwares parecchio obsoleti e dotati di scarsissime risorse). In ConnochetOS l'installatore NON è di tipo "grafico", ma è tuttavia possibile stabilire in quale Partizione precisamente andare ad installare la ROOT e in quale Partizione andare ad installare la Home. Cosa che mi fa sperare che, anche per Bridge Linux le cose possan esser quasi uguali.

[Immagine: 2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
05-06-2012, 23:20
Messaggio: #3
Ho provato ad installare Bridge Linux xfce ma evidentemente qualcosa non è andato per verso giusto, infatti all'avvio non mi riconosceva nessun SO, quindi ho reinstallato LMDE per poter riavere anche win7.
Qualche consiglio?
05-06-2012, 23:39
Messaggio: #4
Non conoscendo abbastanza bene nè la distro in oggetto né ArchLinux (dal quale Bridge Linux deriva), dubito di poter azzardare consigli.
Ma ci sono altri, qui sul Forum che usano e conoscono bene ArchLinux e non dubito che ti sapranno suggerir che cosa fare.

[Immagine: 2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
06-06-2012, 13:31
Messaggio: #5
(05-06-2012 23:20 )andrea1977 Ha scritto:  Ho provato ad installare Bridge Linux xfce ma evidentemente qualcosa non è andato per verso giusto, infatti all'avvio non mi riconosceva nessun SO, quindi ho reinstallato LMDE per poter riavere anche win7.
Qualche consiglio?

Innanzi tutto ti indico il forum (in inglese) di bridge, dove pottrai trovar un certo aiuto specifico: http://millertechnologies.net/forum/ ; per quello che ne posso sapere io (che appunto ho istallato bridge proprio non essendo ne in grado ne minimamente intenzionato a fare un'installazione di arch pura, che avrà pure degli ottimi wiki, ma solo a leggere quelli ci vuole un mare di tempo, figuriamoci a fare l'installazione relativa), se non vede nessun s.o. o distribuzione, potrebbe essere che tu non abbia indicato adeguatamente dove installare il grub o addirittura se installarlo; io ho installato la version kde, ma non credo che la cosa possa essere tanto diversa e ricordo il passaggio in cui chiede SE e DOVE installare grub; ricontrolla bene questa cosa; poi potresti sempre provare, dopo aver fatto l'installazione ad installare GAG (masterizzato precedentemente su di un cd), che è un boot manager ( http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...hlight=gag ); era la prima volta che facevo un'installazione con interfaccia simile e non ho trovato grosse difficoltà, ma data la novità ho letto e riletto accuratamente ogni singola cosa che mi compariva a schermo, per essere sicuro di cosa stavo facendo e problemi non ce ne sono stati. Aggiungo il link di un altro mio post (sempre qui sul Majorana), con alcune informazioni su Bridge, versione kde: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ne-rolling biggrin2
07-06-2012, 10:25
Messaggio: #6
(06-06-2012 13:31 )mikronimo Ha scritto:  
(05-06-2012 23:20 )andrea1977 Ha scritto:  Ho provato ad installare Bridge Linux xfce ma evidentemente qualcosa non è andato per verso giusto, infatti all'avvio non mi riconosceva nessun SO, quindi ho reinstallato LMDE per poter riavere anche win7.
Qualche consiglio?

Innanzi tutto ti indico il forum (in inglese) di bridge, dove pottrai trovar un certo aiuto specifico: http://millertechnologies.net/forum/ ; per quello che ne posso sapere io (che appunto ho istallato bridge proprio non essendo ne in grado ne minimamente intenzionato a fare un'installazione di arch pura, che avrà pure degli ottimi wiki, ma solo a leggere quelli ci vuole un mare di tempo, figuriamoci a fare l'installazione relativa), se non vede nessun s.o. o distribuzione, potrebbe essere che tu non abbia indicato adeguatamente dove installare il grub o addirittura se installarlo; io ho installato la version kde, ma non credo che la cosa possa essere tanto diversa e ricordo il passaggio in cui chiede SE e DOVE installare grub; ricontrolla bene questa cosa; poi potresti sempre provare, dopo aver fatto l'installazione ad installare GAG (masterizzato precedentemente su di un cd), che è un boot manager ( http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...hlight=gag ); era la prima volta che facevo un'installazione con interfaccia simile e non ho trovato grosse difficoltà, ma data la novità ho letto e riletto accuratamente ogni singola cosa che mi compariva a schermo, per essere sicuro di cosa stavo facendo e problemi non ce ne sono stati. Aggiungo il link di un altro mio post (sempre qui sul Majorana), con alcune informazioni su Bridge, versione kde: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ne-rolling biggrin2
Per l'installazione ho seguito le guide (in turco) che hai postato, ora ho scaricato e stampato la guida (per poterla avere sottomano e seguirla passo-passo) , appena ho tempo riprovo a fare l'installazione poi vi faccio sapere, grazie.
09-06-2012, 09:17
Messaggio: #7
OK, l'installazione è andata a buon fine, un ringraziamento particolare a monsee e mikronimo per la disponibilità.
09-06-2012, 09:59
Messaggio: #8
(09-06-2012 09:17 )andrea1977 Ha scritto:  OK, l'installazione è andata a buon fine, un ringraziamento particolare a monsee e mikronimo per la disponibilità.

Smile
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Mobile Version | RSS Syndication