Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare correttamente docky
salve a tutti,
vorrei installare docky su linux mint 16 xfce.
So che, previamente, bisogna abilitare il composite manager.
A questo proposito, credo di sapere che il composite manager che,per default, viene utilizzato da mint 16 è metacity, per cui ho provato a digitare metacity per poterlo aprire e poterlo settare.
Per far ciò, ho eseguito da terminale:

Codice:
leonida@leonida-Satellite-M40 ~ $ sudo find / -name metacity
/usr/share/metacity
/usr/share/doc/metacity
/usr/bin/metacity
leonida@leonida-Satellite-M40 ~ $ metacity
Avviso del window manager: Caricamento del tema «Ambiance» non riuscito: Ricerca di un file valido per il tema «Ambiance» non riuscita

Avviso del window manager: Lo schermo 0 sul display «:0.0» ha già un window manager; provare a utilizzare l'opzione --replace per sostituirlo.
leonida@leonida-Satellite-M40 ~ $

A queto punto non so come andare avanti per poter installare correttamente docky!
Un aiuto, per favore!

Mi scuso per il P.S., ma proprio adesso ho scoperto che il composite manager è attivato,come da file allegato, per cui ancora di più non capisco perchè non mi fa installare correttamente docky!!

Allegati Anteprime

Linux Mint 16 Petra  xfce 
Toshiba  M40-223
Matshita 80Gb
 Advanced Micro Devices, Inc[AMD/ATI] RV380/M24C [Mobility Radeon X600 SE]

Cita messaggio
Va installata dal gestore pacchetti, poi dai uno sguaro qua
Giuseppe
Cita messaggio
Docky dovrebbe fartelo installare anche senza il compositor, solo che non puoi attivare gli effetti. Dai da terminale

Codice:
sudo apt-get update
sudo apt-get install docky
Se ti dà errori, postali qui.

Inoltre, non ho mai utilizzato Mint, ma il gestore delle finestre è XFWM. Metacity è un componente di GNOME. Per attivare il compositor di XFWM vai nelle impostazioni, trova Regolazioni del gestore dell finestre, e da lì dovresti poter attivare il compositor (controlla le varie schede, mi pare, a memoria, che le impostazioni del compositor si trovino nell'ultima scheda a destra).

P.S. Vedo che il compositore lo hai già attivato. In ogni caso sono soddisfatto per i progressi fatti dalla mia memoria visiva. Tongue
Cita messaggio
ringrazio coloro che hanno dato la loro disponibilità per risolvere il mio problema.
Con un aggiornamento è andato tutto ok.

AtAt Idea
Linux Mint 16 Petra  xfce 
Toshiba  M40-223
Matshita 80Gb
 Advanced Micro Devices, Inc[AMD/ATI] RV380/M24C [Mobility Radeon X600 SE]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)