Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare macchina virtuale su windows 7
Ciao a tutti, ho un pc con windows 7 pro sp1 e vorrei installare una macchina virtuale per poter utilizzare alcuni software compatibili solo con xp. Che tipo di software posso utilizzare ? quello fornito da microsoft o altro ? e cosa comporta in termini di prestazioni ( se ralenta molto il pc) ?

Grazie

Auguri di Buon Anno a Tutti
Startrek
Cita messaggio
Ciao! Mi risulta che il VHD di Seven sia ottimo al punto che è stato di pari passo trapiantato in Windows 8 tanto che è possibile addirittura creare un dual boot tra Seven e Windows 8 su VHD senza praticamente perdita prestazionale dell' uno o dell' altro.
Personalmente, se ne avessi necessità, lo proverei prima di appesantire il sistema con altro software.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
(28-12-2012, 21:24 )startrek Ha scritto: Ciao a tutti, ho un pc con windows 7 pro sp1 e vorrei installare una macchina virtuale per poter utilizzare alcuni software compatibili solo con xp. Che tipo di software posso utilizzare ? quello fornito da microsoft o altro ?

Salve! Puoi usare benissimo il software Xp mode. Requisiti richiesti:

Modalità Windows XP richiede un PC con 2 GB di RAM (a 32 bit) oppure 3 GB di RAM (a 64 bit), 15 GB di spazio disponibile su disco e un processore in grado di supportare la virtualizzazione hardware, con Intel VT o AMD-V attivato.

Fonte

Citazione:e cosa comporta in termini di prestazioni ( se ralenta molto il pc) ?

Questo dipenderà dalle risorse che hai a disposizione. L'abbondanza di memoria è importante.

Oltre al software proprietario, ci sarebbe virtualbox, e vmware player(con quest'ultimo la macchina virtuale va creata a parte).
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Secondo voi qual'è la soluzione migliore ?
Il mio Pc ha 4 Gb di Ram 2 hd da 500 Gb e un processore intel G850 ( dual core).

Grazie
Startrek
Cita messaggio
(29-12-2012, 18:44 )startrek Ha scritto: qual'è la soluzione migliore ?
Il Windows XP mode
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ok grazie.

Sull' xp virtuale devo instalare anche l'antivirus ?
Startrek
Cita messaggio
se fai la scansione di programmmi e dati che userai con Windows XP con l'antivirus che usi su Windows 7 non ne hai bisogno.
Cita messaggio
(29-12-2012, 23:33 )startrek Ha scritto: Ok grazie.

Sull' xp virtuale devo instalare anche l'antivirus ?

Se non vuoi inguaiarti la macchina virtuale, sì.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Purtroppo per scaricare l'xp mode bisogna scaricare anche il famigerato winows genuine....

Ci sono altre alternative free e come faccio a verificare che il mio processore sia attiva la virtualizzazione ?

Grazie

Auguri Buon Anno
Startrek
Cita messaggio
Per virtualizzare WinXP che è a 32 bit non c'è bisogno di fare nessuna verifica (per sistemi virtualizzare a 64 bit leggi qua: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...zione-VT-X)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)