Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare pacchetti già scaricati su altri computer
Buongiorno a tutti, uso windows da circa dieci anni e adesso vorrei cambiare e passare a UBUNTU.
Ho bisogno però di alcune delucidazioni: quando scarico un programma in Windows ( file .exe) posso installarlo su qualsiasi computer senza collegarmi a internet ma la stessa cosa è possibile per UBUNTU? Ho notato che il pacchetto scaricato tramite UBUNTU SOFTWARE CENTER viene automaticamente installato e nella cartella /var/cache/apt/archives resta traccia dell'installer (file .deb) ma non del pacchetto scaricato.
Avendo una internet key a tempo non posso certo permettermi di scaricare più volte lo stesso pacchetto.
Vi ringrazio per la risposta.
Cita messaggio
Si puoi usare quel pacchetto .deb.
Quando il software center (l'equivalente di windows installer... più o meno) scarica un pacchetto per l'installazione, lo va a mettere nella cache (/var/cache/apt/archives). Lo fa nel caso l'utente, dopo averlo rimosso, volesse reinstallarlo, in questo modo evita di scaricarlo nuovamente.
Quindi puoi prendere quel file .deb e spostarlo su un altro PC e con doppio click installarlo anche li.Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Vale la pena specificare che il file .deb E' il pacchetto scaricato.

Come pure che l'installazione di ogni pacchetto è soggetta alla presenza di altri pacchetti in un gioco piuttosto complesso di dipendenze gestito da un software apposito.