20-05-2012, 16:13 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-05-2012, 16:14 da utente_cancellato_2.)
(20-05-2012, 16:09 )luciano Ha scritto: salve
devi aprire il terminale e portarti sulla cartella dove hai il programma e quindi avviarlo.. QUI
trovi maggiori spiegazioni
Grazie, ma se col terminale vado con cd /home/scaricati o cd /home/download non trova nulla, eppure il programma è scaricato lì.
Vedi schermate.
# sh BitDefender-Antivirus-Scanner-7.6-4.linux-gcc4x.i586.deb.run
Non si riceve risposta, vedi schermata
Il programma non è presente neanche in applicazioni
Anche per altri antivirus che ho provato a scaricare il risultato è lo stesso, quindi tornerò a Clamav o simili
Confermo le mie impressioni sulla farraginosità di installazione di programmi che non si trovano nel Software-Center, tipo deb o deb.run o rpm o tar.gz, ritengo ciò un grosso limite dei sistemi Linux, ma questa è un'altra storia, grazie lo stesso.
20-05-2012, 21:53 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-05-2012, 22:07 da brunik.)
(20-05-2012, 18:33 )cdeffen Ha scritto: Fatto, poi digitato nel terminale. # sh BitDefender-Antivirus-Scanner-7.6-4.linux-gcc4x.i586.deb.run
Confermo le mie impressioni sulla farraginosità di installazione di programmi che non si trovano nel Software-Center, tipo deb o deb.run o rpm o tar.gz, ritengo ciò un grosso limite dei sistemi Linux, ma questa è un'altra storia, grazie lo stesso.
Il comando da terminale è senza #
Codice:
sudo sh BitDefender-Antivirus-Scanner-7.6-4.linux-gcc4x.i586.deb.run
accetta la licenza scrivendo accept ,poi installa quando lo chiede interfaccia grafica
con y.Il programma si avvia da applicazioni strumenti di sistema
(20-05-2012, 18:33 )cdeffen Ha scritto: Fatto, poi digitato nel terminale. # sh BitDefender-Antivirus-Scanner-7.6-4.linux-gcc4x.i586.deb.run
Il comando da terminale è senza #
Codice:
sudo sh BitDefender-Antivirus-Scanner-7.6-4.linux-gcc4x.i586.deb.run
accetta la licenza scrivendo accept ,poi installa quando lo chiede interfaccia grafica
con y.Il programma si avvia da applicazioni strumenti di sistema
Accetta la licenza durante l'installazione
accept (senza non fa installare)e digita y per interfaccia grafica quando lo richiede
Puoi usare il programma per 30 giorni
in seguito richiedi gratuitamente un nuovo codice
tramite email e estendi così il periodo ad un anno