Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare pacchetto firefox-26.0.tar.bz2
Salve, a mero titolo didattico , vorrei installare firefox trasformando il pacchetto tar.bz2 in un pacchetto .deb da installare facilmente attraverso Gdebi o l’Ubuntu Software Center.

Il pacchetto tar.bz2 di firefox è stato scaricato dal sito ufficiale all'indirizzo : http://www.mozillaitalia.org/home/download/
( Build Linux x64 per Ubuntu 13.10 a 64 bit installato).

Per prima cosa ho installato i seguenti pacchetti da terminale:      sudo apt-get install build-essential
        sudo apt-get install checkinstall

Subito dopo, ho  scompattato il pacchetto scaricato nella Home e mi sono posizionata al suo interno col comando:cd firefox(nella cartella appena estratta non ci sono file readme o install che illustrano eventuali procedure di installazione).
Quindi da terminale ho cercato di digitare i classici comandi per la compilazione e l'installazione :
sudo ./configure
sudo make
sudo checkinstall

Dopo il primo comando: sudo ./configure , il terminale mi restituisce un messaggio di errore: sudo: ./configure: comando non trovato

Firefox è già installato sulla macchina, e conosco i tantissimi altri metodi per installare software (Ubuntu Software Center, Tweak, apt ), quindi ribadisco che il quesito è posto solo per curiosità.
Ringrazio anticipatamente.
------------------------------------------

Cita messaggio
i comandi per installare sono i classici

sudo ./configure
sudo make
sudo checkinstall

Comunque ho scaricato il pacchetto e mi pare di aver capito che è uno standalone ... non va installato nulla ... se clicchi su firefox o firefox-bin parte direttamente il programma

Cita messaggio
(11-01-2014, 10:11 )'tumbler' Ha scritto: i comandi per installare sono i classici

sudo ./configure
sudo make
sudo checkinstall

Comunque ho scaricato il pacchetto e mi pare di aver capito che è uno standalone ... non va installato nulla ... se clicchi su firefox o firefox-bin parte direttamente il programma

Hai ragione , è una versione portable che non necessita di installazione.
Alla prossima, grazie.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)