Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare patch
Buonasera a tutti anticipo subito che non so se auesto è l'argomento adatto per questa discussione ma non ho trovato nulla di più attinenete.
Mi sto esercitando a programmare in python con il framework wx, durante un'esercizio al momento dell'esecuzione mi appare il seguente messaggio:
"LIBDBUSMENU-GLIB-WARNING **: Trying to remove a child that doesn't believe we're it's parent."
Cercando su internet sono arrivato al sito di wxWidgets: http://trac.wxwidgets.org/ticket/14292 dove ho traovato una patch in allegato ma non ho idea di come si faccia per installarla.
Qualcuno mi sa aiutare grazie anticipatamente.
Intel® Core™ i7 CPU 920 @ 2.67GHz × 8
ATI Radeon HD4850 on Ubuntu 14.04 LTS 64 bit
Cita messaggio
(22-06-2013, 22:09 )vr.simon Ha scritto: Buonasera a tutti anticipo subito che non so se auesto è l'argomento adatto per questa discussione ma non ho trovato nulla di più attinenete.
Mi sto esercitando a programmare in python con il framework wx, durante un'esercizio al momento dell'esecuzione mi appare il seguente messaggio:
"LIBDBUSMENU-GLIB-WARNING **: Trying to remove a child that doesn't believe we're it's parent."
Cercando su internet sono arrivato al sito di wxWidgets: http://trac.wxwidgets.org/ticket/14292 dove ho traovato una patch in allegato ma non ho idea di come si faccia per installarla.

La patch si applica ai sorgenti
Codice:
$ man patch
Poi bisogna ricompilare.

Bye,
Token
Cita messaggio
(22-06-2013, 23:40 )token Ha scritto:
(22-06-2013, 22:09 )vr.simon Ha scritto: Buonasera a tutti anticipo subito che non so se auesto è l'argomento adatto per questa discussione ma non ho trovato nulla di più attinenete.

La patch si applica ai sorgenti
Codice:
$ man patch
Poi bisogna ricompilare.

Bye,
Token

Ti chiedo scusa ma potresti indicarmi l'intero procedimento da eseguire perchè è la prima volta e non so come sontinuare dopo.
Grazie tanto. Bye
Cita messaggio
(23-06-2013, 20:07 )vr.simon Ha scritto: Ti chiedo scusa ma potresti indicarmi l'intero procedimento da eseguire perchè è la prima volta e non so come sontinuare dopo.
Grazie tanto. Bye

Beh, la mia ultima patch applicata risale a molto tempo fa, vediamo se ricordo qualcosa (devo però rimanere abbastanza generico).
Posso dare indicazioni per Ubuntu, se usi altro SO o distribuzione te la devi vedere tu.

Il pacchetto dei sorgenti interessato dovrebbe essere
wx(VERSIONE)-headers
che piazza i propri file in /usr/include/wx(VERSIONE)/

Diventa root
Codice:
$ sudo su

Portati nella directory indicata e copiaci il file patch
Codice:
# cd /usr/include/wx(VERSIONE)
# cp /percorso_per_il_file/gtk-menu.patch ./gtk-menu.patch
Applica la patch
Codice:
# patch -p1 <./gtk-menu.patch
meglio ancora se prima simuli l'applicazione della patch (con la versione del comando che segue) per vedere se ci possono essere errori e senza sporcare nulla
Codice:
# patch -p1 --dry-run <./gtk-menu.patch

Infine per la compilazione... non so cosa devi compilare.
Potrebbe anche non essere strettamente necessaria se gli header patchati sono usati tal quali (per compilare altro).
Ma sei sicuro che quella patch ti risolva i problemi? Si tratta di header C++, non di Python.

Occhio comunque che dovrai rifare tutto al primo aggiornamento del pacchetto che contiene il file che hai modificato.

Fossi in te piuttosto cercherei un modo per redirezionare il warning da qualche altra parte (/dev/null) piuttosto che andare a patchare (con codice neanche ancora accettato ufficiosamente) il sistema.

Bye,
Token
Cita messaggio
(24-06-2013, 00:43 )token Ha scritto:
(23-06-2013, 20:07 )vr.simon Ha scritto: Ti chiedo scusa ma potresti indicarmi l'intero procedimento da eseguire perchè è la prima volta e non so come sontinuare dopo.
Grazie tanto. Bye

Beh, la mia ultima patch applicata risale a molto tempo fa, vediamo se ricordo qualcosa (devo però rimanere abbastanza generico).
Posso dare indicazioni per Ubuntu, se usi altro SO o distribuzione te la devi vedere tu.

Il pacchetto dei sorgenti interessato dovrebbe essere
wx(VERSIONE)-headers
che piazza i propri file in /usr/include/wx(VERSIONE)/

Diventa root
Codice:
$ sudo su

Portati nella directory indicata e copiaci il file patch
Codice:
# cd /usr/include/wx(VERSIONE)
# cp /percorso_per_il_file/gtk-menu.patch ./gtk-menu.patch
Applica la patch
Codice:
# patch -p1 <./gtk-menu.patch
meglio ancora se prima simuli l'applicazione della patch (con la versione del comando che segue) per vedere se ci possono essere errori e senza sporcare nulla
Codice:
# patch -p1 --dry-run <./gtk-menu.patch

Infine per la compilazione... non so cosa devi compilare.
Potrebbe anche non essere strettamente necessaria se gli header patchati sono usati tal quali (per compilare altro).
Ma sei sicuro che quella patch ti risolva i problemi? Si tratta di header C++, non di Python.

Occhio comunque che dovrai rifare tutto al primo aggiornamento del pacchetto che contiene il file che hai modificato.

Fossi in te piuttosto cercherei un modo per redirezionare il warning da qualche altra parte (/dev/null) piuttosto che andare a patchare (con codice neanche ancora accettato ufficiosamente) il sistema.

Bye,
Token

Ok, ho trovato il problema: io uso la PLUS 9, se accedo come Ubuntu normale il problema c'è, accedendo invece come Ubuntu classico senza effetti il problema scompare e il menù viene mostrato, comunque grazie per i consigli.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)