Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare si OK, ma disintallare un software?
Come sapete sto tentando di installare dei programmi per radioamatori e uno di questi e' l'OpenBCM di F.R.  DL8MBT.
Ebbene, seguendo un po' certe info ho provato a installarlo ma non mi funziona, eppoi non trovo l'eseguibile anche se so che non e' come per il Windows.
Visto che non va anche per tenere pulito il sistema ho detto lo disinstallo e sono a posto.
Devo dire che lo ho installato col server di Ubuntu che si chiama Software center.
Probabilmente la prassi e' sbagliata con questo programma di OpenBCM.
Non dovevo usare Il Software Center.
Siccome dove appare INSTALLA dopo l'installazione non mi appare RIMUOVI non so che pesce pigliare.
Non conosco altri sistemi e quindi chiedo alla comunita' se ci sono, invece, altri metodi o sistemi o se basta cancellare le direttori che interessano l'OpenBCM.

O dovro' fare un pelegrinaggio a Medjugorie?
Eh, non so proprio come andare avanti...

In attesa saluto cordialmente e ringrazio per la eventuale risposta.

LuigiB

Cita messaggio
Apri il gestore pacchetti, cerchi il programma, lo selezioni evidenziandolo- tasto dx del muose-->"rimuovi completamente", in alto nel menu clicca su "applica"
Cita messaggio
apri il gestore pacchetti, synaptic. cerca il tuo pacchetto/programma e rimuovilo.
ops!!!!!! ho postato sulla risposta di diego. scusate.

Cita messaggio
(28-09-2014, 20:09 )'bilodiego' Ha scritto: Apri il gestore pacchetti, cerchi il programma, lo selezioni evidenziandolo- tasto dx del muose-->"rimuovi completamente", in alto nel menu clicca su "applica"

Oh, grazie mille... pero' la ciambella non e' riuscita col buco.
Voglio dire che tutto ha girato bene ma andando a vedere se il SO era sparito mi sono visto la dir con tutti i suoi files.
Cosi' sono ritornato in gestore pacchetti e ho cercato, finestra a sinistra, radioamatori e mi ha dato openbcm. Ho dato rimuovi e ecc. ed e' SPARITO..!

Quindi..?

RISOLTO..!

Grazie davvero..!
A presto
LuigiB

Cita messaggio
avrai forse qualche residuo come cartella di configurazione nascosta, quelle con il punto davanti. vai nella home tuo nome, ctrl+h per visualizzare le nascoste, cerca se c'è:
.openbcm
nel caso cestinala senza problemi.
Cita messaggio
(28-09-2014, 21:32 )'dxgiusti' Ha scritto: avrai forse qualche residuo come cartella di configurazione nascosta, quelle con il punto davanti. vai nella home tuo nome, ctrl+h per visualizzare le nascoste, cerca se c'è:
.openbcm
nel caso cestinala senza problemi.

Carissimo DXGIUSTI, (dx tra noi OM vuol dire collegamento a lunga distanza. Non so, con OM agli antipodi)

Veramente e' stata un'opera perfetta: ha pulito tutto..!
Ma quante cose che devo imparare...
A volte mi sento proprio piccolino.
Vedi, per imparare l'uso del sistema Linux (con Ubuntu) ho deciso di installarlo perche' se aspetto di sapere tutto su Linux appunto non lo installero' mai: ci vogliono anni per imparare un po' di Linux. Poi non essendo piu' un giovane e' chiaro che ho piu' problemi di un giovane.
Spero di essere sopportato e supportato nel limite consentito dal buon gusto... eh, non vorrei esagerare e diventare antipatico.
Il lato umano ha sempre il suo peso. Vero?

Tuttavia, ancora un ringraziamento e un cordiale saluto.
LuigiB

PS:
stavo pensando che il BBS OpenBCM potrebbe essere inserito nelle prossime distribuzioni di Ubuntu.
Siccome puo' essere di servizio anche per i non radioamatori (es. i CB) con delle modifiche magari poi uno passa a fare il radioamatore se vede che e' meglio far parte della famiglia...
L'idea non e' da scartare a priori. Bisognerebbe trovare il materiale giusto aggiornato e poi via. Per degli esperti in Linux dovrebbe essere una vera passeggiata.
Va ben, nel frattempo sognamo.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)