Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare ubuntu a fianco di windows con già wubi
Prima di tutto un saluto a tutti.
Sono un insegnante di Fisica nelle scuole mantovane e finalmente dopo tanti anni che ci provavo (ma per mancanza di tempo non ci riuscivo... due bimbi piccoli...) sono felicemente migrato da più di un anno da windows a ubuntu 10.10 installato con wubi. La scelta di wubi era legata al fatto di aver poco tempo da dedicare al pc e alla peggio avrei disinstallato tutto. Invece anche grazie al sito del Majorana e alle discussioni di questo forum la migrazione è andata benissimo.
Il SO, anche con wubi va veloce e sono riuscito a fare parecchie cose per le scuole dove insegno tra cui l'uso di tracker per fisica, geogebra per matematica ed ho realizzato una lavagna multimediale a basso costo con un controller wii e il software ardesia. Ora però è venuto il momento di fare il grande passo e di installare su partizione ubuntu. Ho provato a cercare ovunque ma non sono riuscito a trovare alcuna informazione riguardo alla possibilità di mantenere ubuntu 10.10 all'interno di winzoz con wubi e di installare con doppia partenza ubuntu 11.10 su partizione. Questo per non perdere quanto realizzato con 10.10 e per tenere wubi per fare esperimenti di ogni genere...
Secondo voi si può fare?
Qualcuno ha già provato?
Ringrazio e complimenti per forum e sito
Cita messaggio
Non so come effettua il "partizionamento" wubi, comunque usando remastersys puoi farti una copia del tuo sistema da poter reinstallare.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio