Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare windows8 con virtual box
gentilissimo forum vi chiedo di aiutarmi a capire come usare virtual box,io ho cercato un po di guide,ma non ho risolto,non riesco mai a far partire il sistema operativo che voglio mettere come virtuale
sul mio pc ho 7 a 64 bit,esso ha 4GB di ram,un giga dedicato a scheda video
è un portatile HP Pavillion dv6
windows8 è una iso versione consumer preview,cerco di montarla su virtul box ma mi da sempre errore(uso oracle vm virtual box),scrivo le impostazioni ke do a virt box:
sulla voce SiStema do 1500MB di memoria dedicata,con la spunta su abilita IO
su Schermo do 128 MB di memoria video con abilitato accelerazione3D
su archiviazione ho montato su controller IDE la iso di win8 tipo PIIx4
scegliendo lettore cd/dvd su IDE master secondario
dati finali:
Controller IDE

IDE master primario:

Windows 8 Developer Preview.vdi (Normale, 55,00 GB)
IDE master secondario (CD/DVD):

Windows8-ConsumerPreview-32bit-English.iso (2,53 GB)
mi fa per partire windows8 ma poi si blocca dicendomi apertura di sessione non riuscita(ieri ero anche riuscito a farla partire ma dopo 10 secondi mi si è bloccata l installazione
GRAZIE e buona giornata a tutti
.

Cita messaggio
Per il disco virtuale 25-30 GB bastano e avanzano. suggerisco di impostare la dimensione fissa (non quella dinamica).
chipset: imposta ICHx (togli PIIx4)
Abilita PAE/NX, le tecnologie "Intel VT-x/AMD-v" e "Paginazione nidificata" sempre che tu abbia CPU adatta (leggi il mio ultimo post qui: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...2#pid49432)
Memoria video: più che puoi (ignora eventuali messaggi d'errore)
schermo: almeno 1024x768
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Caro BAT grazie per la risp,ho seguito il tuo consiglio ma non ho risolto,ho provato anche su un altro pc(fisso) con maggiore ram,ma mi da sempre errore e non si carica il sistema operativo virtuale
Mi succedeva anche con altri ambienti(tipo se volevo montare XP o linux),non sono mai riuscito a far funzionare virtual box,e vorrei tanto capire cosa sbaglio
grazie a tutti
Cita messaggio
Installa anche le Guest-Additions (cerca con Google come fare). Comunque non è possibile ch non si virtualizzi nessun sistema, prova a cancellare gli attuali drive virtuali creati, disinstallare VBox e reinstallarlo, e poi installa le guest additions.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Con VirtualBox non sono riuscita, ma con Vmware sì, utilizzando questa guida in inglese:
windows 8
Buona fortuna.
Io comunque ho un pc con 8 gb di ram, non so se sia servito.
Thor: Loki is a prisoner.
Nick Fury: Then why do I feel like he's the only person on this boat who wants to be here?

Cita messaggio
Smile 
GRAZIE
in particolar modo a Bat,di esserci sempre nei miei dubbi
ho risolto di testa mia,ho fatto un dual boot,e è andato ok
virtual box non mi entra in testa,ma me lo voglio studiare,perchè a detta di un amico è semplice da usare
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)