Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Installato key ONDA mt503hsa-mtv sparito wi-fi
ciaoraga ho installato su ubuntu 12.04 la chiavetta onda mt503hsa-mtv e sono riuscito a farla funzionare anche con wind. il problema è che da dopo l'installazione della chiavetta mi è sparito il normale wi-fi del netbook (acer aspire one 531h) come faccio a ripristinarlo?
Cita messaggio
Hai fatto un'installazione normale ?,in pratica tramite network manager ha subito
riconosciuto la chiavetta per la configurazione ?
Controlla che non sia disabilitata la scheda wireless
Vedi pure da terminale dando sudo modprobe -r acer_wmi se poi riprende
a funzionare.

Cita messaggio
Tante grazie Brunik mi hai dato la giusta direzione.
Avendo una chiavetta ONDA mt503hsa della tim ho scaricato dal sito della ONDA (http://www.ondacommunication.com/it/soft...nuals.html)
il software per linux cioè la versione mtv. Una volta scaricato nella cartella home e avviato da script su terminale riconosce la chiavetta e stabilisce la connessione e così puoi navigare ovunque con la chiavetta.
IL problema è che ti interrompe la connessione alla rete del wi-fi normale cioè vedi il segnale di intesità della connessione wi-fi ma non navighi ti connetti solo con la chiavetta. Allora una volta finito il servizio della chiavetta per ristabilire la connessione alla rete. Infine occorre ridare il comando: sudo dhclient wlan0

NB: se nella chiavetta TIM inserite una sim WIND navigherete ugualmente basta cambiare l'APN. (internet.wind.biz se wind business)

Saluti a tutti.BlushBlushBlush
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)