Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO ] Installazione 12.04
[ RISOLTO ] ho installato 12.04 remix 9.1 in dual boot con windows hp, l'installazione è andata a buon termine, ma riavviato il computer, si avvia solo con windows e non mi da la possibilità di scegliere hel Big Grin grazie Gianfranco
Cita messaggio
ciao, dici windows hp ma forse intendi xp, poco male. ora se ubu installato in partizione dedicata ( quindi non dentro wuby ) vuol dire che c'è stato qualche problema nell'installazione del loder. qui troverai come fare:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191
Cita messaggio
fatto tutto come indica la guida ma riparte solo windows ho due hardisk da 500 e se tutti e due mi sembra che sia installato il boot con windows
dispositivo boot system
dev/ sda1 * HPFS/NTFS/exFAT

dispositivo boot system
dev/sdb1 * HPFS/NTFS/exFAT
dev/sdb2 Esteso
dev/sdb5 Linux
dev/sdb6 Linux swap / Solaris
questi sono i due hardisk
saluti Gianfranco
Cita messaggio
allora la cosa è leggermente diversa da come era iniziata, hai due dischi, sul primo dev/sda1 hai installato xp, sul secondo ubu + una partizione forse per archivio/dati? se cosi ma devi esserne sicuro devi controllare dal bios quale è il disco primo che parte all'avvio e su quel disco dobbiamo installare mbr. tanto per fare una prova se ora dal bios oppure dal multiboot se l'hai abilitato prova a cambiare il disco di partenza e vedi se parte ubu. fai sapere
Cita messaggio
Salve! Forse sarebbe il caso che dalla live li ubuntu, ci postassi una schermata di gparted,

Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
nel bios non risulta il secondo disco.
con il cd live con G parted posto il risultato nel primo hardisk 500GB
Partiz systen dimens utilizzo libero flag
/dev/sda1 ntfs 465,73 82,75 383,18 boot

Secondo hardisk 500 GB
/dev/sdb1 ntfs 239,93 16,76 223,18 boot
/dev/sdb2 Extended 225,93 --- ----
/dev/sdb5 EXT4 221,83 8,38 213,45
/dev/sdb6 linux swap 4,00
non allocato non alloc 1,02
grazie per la collaborazione
Cita messaggio
ma il secondo disco è interno oppure è un disco esterno, non riesci come detto da Leroy a postare una foto dei tuoi due dischi da gparted.
Cita messaggio
(09-02-2013, 13:18 )dxgiusti Ha scritto: ma il secondo disco è interno oppure è un disco esterno, non riesci come detto da Leroy a postare una foto dei tuoi due dischi da gparted.

il secondo disco è interno , ho già postato il risultato di g parted nel messaggio prima del tuo fammi sapere se lo vedi
ciao Gianfranco
Cita messaggio
(09-02-2013, 13:29 )betgian Ha scritto:
(09-02-2013, 13:18 )dxgiusti Ha scritto: ma il secondo disco è interno oppure è un disco esterno, non riesci come detto da Leroy a postare una foto dei tuoi due dischi da gparted.

il secondo disco è interno , ho già postato il risultato di g parted nel messaggio prima del tuo fammi sapere se lo vedi
ciao Gianfranco

nel bios non risulta il secondo disco.
con il cd live con G parted posto il risultato nel primo hardisk 500GB
/dev/sda1 ntfs 465,73 82,75 383,18 boot

Secondo hardisk 500 GB
/dev/sdb1 ntfs 239,93 16,76 223,18 boot
/dev/sdb2 Extended 225,93 --- ----
/dev/sdb5 EXT4 221,83 8,38 213,45
/dev/sdb6 linux swap 4,00
non allocato non alloc 1,02
grazie per la collaborazione
Cita messaggio
l'immagine richiesta è una foto :     questa la mia, magari allargala bene in modo da evidenziare tutto. con il triangolino poi cambi il disco cosi vediamo tutti e due i dischi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)