Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione 14.04
Negli anni precedenti avevo già provato qualche versione di ubuntu e sono rimasto soddisfatto. In seguito ho dovuto toglierla ed installare windows 7 base per potere  utilizzare autocad.
Ora ho scaricato ubuntu 14.04 plus del prof. Cantaro e provata in modalità live, come le precedenti mi è piacciuta moltissimo, quindi penso di installarla sul disco 1 eliminando completamente windows anche perchè il mio pc non è di ultima generazione (processore AMD 2800,ram 2 gb e scheda video Ati Radeon 9600) e non vorrei usare il dual boot. Secondo voi la macchina cosi' configurata sarà più performante che con windows 7 ? Inoltre chiedo che, se dopo l' installazione di ubuntu 14.04, è possibile installare nuovamente windows usando l' immagine di sistema di windows che ho salvato sul disco 2.
Grazie per la cortese risposta.
Virgilio

Cita messaggio
Dipende che supporto ha ubuntu per la tua scheda video sicuramente sara meglio di windows 7 prova sia coi driver open che quelli propietari a volte ati e strana
se cancelli windows e lasci solo ubuntu se non fai un iso bootable non puoi installare windows dal immagine che hai nel hardisk,basta che conservi i tuoi codici di attivazione windows e installi con un dvd windows ufficiale poi puoi usare il tuo backup

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docum...972197#new

Cita messaggio
perchè non vuoi usare il dualboot?
secondo me ti conviene invece usarlo e lasciare windows7.
se fai l'installazione automatica della ubuplus, fa tutto il sistema, compreso la
preferenza di avvio per ubuntu.... e windows lo lasci per qualche occasione.
tieni presente che se reinstalli windows dopo ubuntu, ti cancellerà grub e quindi
dovrai smanettare un po per ripristinarlo.
Cita messaggio
(27-04-2014, 19:13 )'luciano' Ha scritto: perchè non vuoi usare il dualboot?
se fai l'installazione automatica della ubuplus, fa tutto il sistema, compreso la
tieni presente che se reinstalli windows dopo ubuntu, ti cancellerà grub e quindi

Io pensavo che avendo fatto il cd di avvio per windows 7 e caricando l' immagine di sistema dal disco 2 ritornasse windows come era prima di installare ubuntu.
Grazie

Cita messaggio
(27-04-2014, 19:29 )golivi44 Ha scritto:

Io pensavo che avendo fatto il cd di avvio per windows 7 e caricando l' immagine di sistema dal disco 2 ritornasse windows come era prima di installare ubuntu.
Grazie

Pensavi male, io farei il dual boot, come ti ha consigliato Luciano, il fatto di avre 2 sistemi operativi installati non pregiudica di per se un rallentamento di uno dei 2 sistemi, ne puoi usare uno solo per volta, non entrambi insieme. Windows 7 continuerà ad avere le stesse prestazioni di prima ed Ubuntu, sarà da verificare una volta installato..
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
(27-04-2014, 20:09 )'Teo' Ha scritto:
(27-04-2014, 19:29 )'golivi44' Ha scritto:

Grazie

Pensavi male, io farei il dual boot, come ti ha consigliato Luciano, il fatto di avre 2 sistemi operativi installati non pregiudica di per se un rallentamento di uno dei 2 sistemi, ne puoi usare uno solo per volta, non entrambi insieme. Windows 7 continuerà ad avere le stesse prestazioni di prima ed Ubuntu, sarà da verificare una volta installato..

Grazie

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)