Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione Foresight Linux
Come da oggetto, ho provato a installare Foresight Linux 2.5.2+2011.12.12, con Desktop Manager XFCE.

Poco dopo il boot, ottengo il seguente messaggio di errore:

"Loading vmlinuz.isolinux: Disk error 10, AX = 4200, drive EF

Boot failed: press a key to retry..."

Allego una foto fatta con la fotocamera.

Se occorre, vi elenco la configurazione hardware del pc.

Grazie per gli eventuali suggerimenti.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Il DVD è stato masterizzato male (presenta un errore, insomma).
Soluzione: 1) accertati di usare un DVD vergine; 2) prova a masterizzarlo alla minima velocità concessa; 3) prendi in considerazione l'idea di usare un differente PC per masterizzare il DVD in oggetto.
Inoltre (nel caso tu usi Brasero per la masterizzazione), prova a cambiare almeno programma e non usare Brasero (lo so che quest'ultimo non è un gran che, come "consiglio tecnico", ma -con Brasero- ho avuto sempre orribili esperienze e ci ho rimesso una gran quantità di CD e DVD)...
Tieni presente che, attualmente, Anaconda (l'installer di Foresight Linux) NON è in grado di riconoscere il file-systen ext4. Per cui NON cercar di impostare l'ext4 come file-system (scegli l'ext3) e non inserire neppure l'eventuale "Partizione DATI" in ext4 nel contesto della procedura di installazione (dopo l'avvenuta installazionne, potrai gestire anche le Partizioni in ext4, ma se Anaconda si trova, in corso di installazione, a "sentire -anche solo minimamente- puzza di ext4", ti abortisce seccamente tutto il processo di installazione e buonanotte. Nella prossima ISO (in preparazione, al momento) probabilmente inseriranno anche in anaconda il supporto per l'ext4, ma -per adesso- qualsiasi riferimento all'ext4 è totalmente da evitare.
Quando sarai riuscito ad installare e ti troverai sul desktop, con la connessione aperta, apri il Termionale e digita:
Codice:
sudo conary updateall
Ti verrà chiesta la password di sudoer (Foresight Linux usa "sudo" esattamente come UBUNTU e similari): dalla...
... poi, lascia che accada quel che accade e, quando ti verrà richiesto se procedere all'installazione oppure no, rispondi di sì (il che si fa scrivendo Y e poi premendo il tasto INVIO). Dopo di che, attendi che tutto sia finito.
In questo modo, ti troverai il Sistema completamente aggiornato.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(18-10-2012, 22:51 )monsee Ha scritto: Il DVD è stato masterizzato male (presenta un errore, insomma).
Soluzione: 1) accertati di usare un DVD vergine; 2) prova a masterizzarlo alla minima velocità concessa; 3) prendi in considerazione l'idea di usare un differente PC per masterizzare il DVD in oggetto.

In genere utilizzo sempre DVD-RW per i sistemi operativi. Ho installato K3B come programma per masterizzare e ho riscritto il DVD.

Adesso sto installando Foresight Linux e vediamo come va a finire. Voglio anche rifare il cd/dvd di PC Linux OS versione 06-2012. Vediamo se mi da ancora i problemi che già conosci.

E' tutto per ora. Grazie ancora dei tuoi preziosi consigli!

Inoltre (nel caso tu usi Brasero per la masterizzazione), prova a cambiare almeno programma e non usare Brasero (lo so che quest'ultimo non è un gran che, come "consiglio tecnico", ma -con Brasero- ho avuto sempre orribili esperienze e ci ho rimesso una gran quantità di CD e DVD)...
Tieni presente che, attualmente, Anaconda (l'installer di Foresight Linux) NON è in grado di riconoscere il file-systen ext4. Per cui NON cercar di impostare l'ext4 come file-system (scegli l'ext3) e non inserire neppure l'eventuale "Partizione DATI" in ext4 nel contesto della procedura di installazione (dopo l'avvenuta installazionne, potrai gestire anche le Partizioni in ext4, ma se Anaconda si trova, in corso di installazione, a "sentire -anche solo minimamente- puzza di ext4", ti abortisce seccamente tutto il processo di installazione e buonanotte. Nella prossima ISO (in preparazione, al momento) probabilmente inseriranno anche in anaconda il supporto per l'ext4, ma -per adesso- qualsiasi riferimento all'ext4 è totalmente da evitare.
Quando sarai riuscito ad installare e ti troverai sul desktop, con la connessione aperta, apri il Termionale e digita:
Codice:
sudo conary updateall
Ti verrà chiesta la password di sudoer (Foresight Linux usa "sudo" esattamente come UBUNTU e similari): dalla...
... poi, lascia che accada quel che accade e, quando ti verrà richiesto se procedere all'installazione oppure no, rispondi di sì (il che si fa scrivendo Y e poi premendo il tasto INVIO). Dopo di che, attendi che tutto sia finito.
In questo modo, ti troverai il Sistema completamente aggiornato.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)