Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione Linux Mint 12 "Lisa"
Ho scaricato, masterizzato e avviato GParted da Live CD e ho partizionato l'HD con le due partizioni necessarie ai sistemi Lunx, ovvero quella dove si installa il S.O. e quella per aiutare la RAM.

Visto che il mio HD aveva già 3 partizioni primarie (tutte per Windows 7) ne ho creata una estesa con due logiche. Le due logiche hanno formattazione una ext4 (250 GB) e l'altra linux-swap (10 GB).

Ho installato dal Live CD di Mint 12 il S.O. però quando ho riavviato il pc non mi ha fatto scegliere quale sistema operativo avviare ed è automaticamente partito Windows 7.

Non avrei dovuto avere a che fare con il Grub per scegliere quale partizione e quindi quale S.O. usare?

Così mi è venuto il dubbio che non fosse andata a buon fine l'installazione di Mint 12 e, sempre con GParted da Live CD, ho controllato nuovamente le partizioni. La partizione ext4 dice che è utilizzato uno spazio di circa 8 GB quindi penso che quello sia il S.O.

Come risolvo questo problema? Ho sbagliato qualcosa nel partizionare/installare?
Cita messaggio
Segui questa guida:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Ho scaricato il file .iso di Super Grub Disk e l'ho masterizzato su un CD Verbatim con velocità minima (com'è consigliato nella guida) ma, una volta impostato il boot primario da CD, quando il PC mi avvia il CD compaiono due schermate che si alternano: una nera (come se il PC fosse spento) e l'altra sul grigio con un trattino lampeggiante in alto a sinistra. In poche parole, non si avvia il CD.
Cita messaggio
Ho risolto installando nuovamente Mint 12. Praticamente durante l'installazione avevo sbagliato il punto del boot loader e non lo rilevava, adesso è tutto ok con il GRUB 2 Wink
Cita messaggio
L'importante è che abbia risolto, e la netiquette vuole che tu scriva [RISOLTO] sul titolo grazie Smile
Cita messaggio
Pensavo che non potessi modificare il titolo della discussione .-.

Comunque ho fatto Wink
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)