Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione MajoPlus
Salute a tutti.
Rieccomi!
Dopo aver letto l'ultima newsletter ho provato ad installare MajoPlus su Ubuntu Plus 12.04. Purtroppo non lo installa, ed alla fine prima di chiudere il terminale in automatico riporta:
problema con le pre-dipendenze
majoplus non viene installato perchè si sono verificati degli errori nell'elaborazione

Non riesco a copiare tutto quanto perchè il terminale si chiude in automatico.
Ho quindi copiato lo script di installazione MajoPlus in Ubuntu nel terminale, ma non lo installa e viene riportato quanto in allegato. Fallita
Grazie.
Buona giornata.

Allegati
.odt   MajoPlus.odt (Dimensione: 19,38 KB / Download: 11)
Cita messaggio
Dall'output che vedo c'è stata la disinstallazione delle predipendenze e non l'installazione Huh

Lancia di nuovo lo script che dovrebbe installare le dipendenze e poi il software stesso.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(22-07-2013, 12:11 )Dukko Ha scritto: Dall'output che vedo c'è stata la disinstallazione delle predipendenze e non l'installazione Huh

Lancia di nuovo lo script che dovrebbe installare le dipendenze e poi il software stesso.

Lo script di MajoPlus l'ho lanciato più volte.
Lo script per installare le dipendenze è un altro?
Grazie
Ciao
Cita messaggio
Lo script fa tutto, aggiunge i repository per gambas 3 e le dipendenze, apri il terminale e lancia esplicitamente lo script con il comando:

sudo ./INSTALLA-Majoplus.sh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(22-07-2013, 18:11 )Dukko Ha scritto: Lo script fa tutto, aggiunge i repository per gambas 3 e le dipendenze, apri il terminale e lancia esplicitamente lo script con il comando:

sudo ./INSTALLA-Majoplus.sh

L'ho fatto, ma non ho risolto. Ti allego quanto apparso nel terminale. Scusarsi
Ciao

Allegati
.odt   MajoPlus2.odt (Dimensione: 21,7 KB / Download: 5)
Cita messaggio
A quanto pare hai un problema di dipendenze, guarda qui.

Cita messaggio
(23-07-2013, 05:07 )Dukko Ha scritto: A quanto pare hai un problema di dipendenze, guarda qui.

Ho installato gdebi e gdebi core, ma senza successo.
Ho lanciato lo script, comando per comando (non so se si dice così), e tra l'altro è apparso:
Estrazione di majoplus (da .../majoplus_0.5.0_all.deb)...
dpkg-deb (sottoprocesso): dati: errore interno di lettura di gzip: "<fd:4>: invalid distance code"
dpkg-deb: errore: il sottoprocesso <decompressione> ha restituito lo stato di errore 2
dpkg: errore nell'elaborare /home/sergio/majoplus_0-5/majoplus/majoplus_0.5.0_all.deb (--install):
lettura breve durante la copia del buffer per dpkg-deb backend su "./usr/share/majoplus/MajoPlus.gambas

Ho quindi scaricato nuovamente MajoPlus, e tutto è stato subito OK. Scusarsi
Grazie comunque Idea
Ciao
Cita messaggio
Cioè gdebi non si è installato e quando hai riscaricato lo script ha funzionato?
Comunque non hai nulla di cui scusarti, spero che alla prossima release di MajoPlus sia riuscito ad eliminare lo script per far posto al solo pacchetto deb.

Cita messaggio
(23-07-2013, 12:36 )Dukko Ha scritto: Cioè gdebi non si è installato e quando hai riscaricato lo script ha funzionato?
Comunque non hai nulla di cui scusarti, spero che alla prossima release di MajoPlus sia riuscito ad eliminare lo script per far posto al solo pacchetto deb.

Mi sono spiegato male.
Ho installato gdebi senza problemi.
Ho lanciato lo script come indicato e majoplus non si è installato.
Ho quindi lanciato lo script da terminale "a pezzi" (non so come dirlo meglio) con:
sudo apt-get remove gambas* -y
poi
sudo apt-get remove majoplus -y
così via fino a
sudo apt-get autoremove -y
Al termine, tra l'altro, è apparso quanto segue:
Estrazione di majoplus (da .../majoplus_0.5.0_all.deb)...
dpkg-deb (sottoprocesso): dati: errore interno di lettura di gzip: "<fd:4>: invalid distance code"
dpkg-deb: errore: il sottoprocesso <decompressione> ha restituito lo stato di errore 2
dpkg: errore nell'elaborare /home/sergio/majoplus_0-5/majoplus/majoplus_0.5.0_all.deb (--install):
lettura breve durante la copia del buffer per dpkg-deb backend su "./usr/share/majoplus/MajoPlus.gambas
.
A questo punto ho pensato che il dowmload di Majoplus (compat-wireless-3.6.8-1-snpc.tar.bz2) non fosse riuscito bene. L'ho quindi cestinato e scaricato nuovamente.
Ho eseguito la procedura indicata e non ci sono stati problemi di installazione.
Spero di essere stato più chiaro di prima.
Ciao Sleepy
Cita messaggio
Ok, capito, probabilmente il download non era andato a buon fine... sicuramente è un errore di copia ed incolla ma compat-wireless-3.6.8-1-snpc.tar.bz2 non è MajoPlus Exclamation

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)