Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione Majonix no pae
 Salve a tutti, ho installato (dopo aver fatto prove con usb live) MajoNix 1.0 no pae e durante la configurazione sono sorte le prime difficoltà che vi vado ad elencare:
1) web cam su skipe non funziona
2) in live vede tutti i dischi mentre con l'installazione non li vede
3) configurato l'audio ma lo stesso è basso di volume e gracchiante
4) ho installato Wine per poter installare silverlight ed altre applicazioni che richiedono windows ma non riesco a configurarlo ed a installare programmi
5) come configurare la stampante multifunzione hp 3050A in wifi.
6) come esportare Thunderbird da w7 a majonix
NB la macchina e dotata di 2 hd di cui uno da 500 gb con 2 partizioni ( win 7 e dati) ed un altro da 320 gb con 2 partizioni (xp e MajoNix) non vorrei aver sbagliato a creare la partizione sul disco da 320, perciò non vede gli altri dischi, anche perchè se debbo formattare e reinstallare sono ancora in tempo visto che la configurazione non è ancora completa.
Ringrazio anticipatamente quanti mi aiuteranno ed invio cordiali saluti
Lifters

Cita messaggio
Io posso aiutarti solo con skype.

Fai uno script cosi' composto e risolvi lanciando il programma dallo stesso script.

Codice:
#!/bin/bash
LD_PRELOAD=/usr/lib/i386-linux-gnu/libv4l/v4l1compat.so /usr/bin/skype

Ciao
Cita messaggio
Dunque per il primo punto ti hanno risposto, quindi passiamo agli altri:
2) posta uno screenshot del file manager della live e della versione installata.
3) guarda qui
4)Esiste una soluzione migliore, ed è questa
5)installa hplip (che comunque si sarebbe dovuto installare in automatico appena hai collegato la stampante)
6)guarda qui
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Citazione: Dunque per il primo punto ti hanno risposto, quindi passiamo agli altri:
2) posta uno screenshot del file manager della live e della versione installata.
3) guarda qui
4)Esiste una soluzione migliore, ed è questa
5)installa hplip (che comunque si sarebbe dovuto installare in automatico appena hai collegato la stampante)
6)guarda qui

Ciao, ti ringrazio per la risposta, per quanto riguada il punto 1 il problema non si è risolto ovvero lanciando lo scripts si avvia skipe ma comunque non funziona la web cam, per il punto 2 si allegano le immagini, punto 3 le regolazioni gia le avevo eseguite con il risultato di volume basso e gracchiante, punto 4 ho installato i file ma senza alcun risultato, punto 5 e 6 risolto.

Cita messaggio
Dunque per i dischi non visti è una cosa abbastanza strana, comunque apri il gestore dischi e montali da lì, quindi riavvia il sistema e controlla che tutto sia a posto.
Per l'audio gracchiante c'è poco da dire, con un'altra distro live riscontri lo stesso problema?
Per pipelight mi sembra impossibile che non funzioni visto che lo uso regolarmente dall'anno scorso... non vorrei che ci fosse qualche pastrocchio con le versioni wine installate.
Per sicurezza disinstalla tutte le versioni di wine che hai (inclusi se li hai, winetricks e playonlinux) e anche pipelight. Fatto questo reinstalla solo pipelight, si trascinerà la versione giusta di wine e la configurerà nel modo giusto.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(10-02-2014, 18:19 )'Dukko' Ha scritto: Dunque per i dischi non visti è una cosa abbastanza strana, comunque apri il gestore dischi e montali da lì, quindi riavvia il sistema e controlla che tutto sia a posto.
Per l'audio gracchiante c'è poco da dire, con un'altra distro live riscontri lo stesso problema?
Per pipelight mi sembra impossibile che non funzioni visto che lo uso regolarmente dall'anno scorso... non vorrei che ci fosse qualche pastrocchio con le versioni wine installate.
Per sicurezza disinstalla tutte le versioni di wine che hai (inclusi se li hai, winetricks e playonlinux) e anche pipelight. Fatto questo reinstalla solo pipelight, si trascinerà la versione giusta di wine e la configurerà nel modo giusto.

Ho provveduto a montare i dischi ma al riavvio li perde di nuovo, l'audio gracchiante lo fà su tutte le distro live, ho disinstallato wine e pipelight, reistallato pipelight, vorrei sapere wine non bisogna più installarla? se no come funzionano i programmi che richiedono win e come vado a visionare i video di mediaset che richiedono silverlight.
Grazie e scusa

Cita messaggio
per quanto riguarda il punto 4, anche io ho provato pipelight. Devo dire che funziona ma siccome è un progetto giovane, non funziona ancora su tutti i siti (nel mio caso specifico PREMIUM PLAY e INFINITYTV)
anche se usando sia firefox che chromium, il risultato non cambia: con lo user-agent-switcher, estensione montata sia su uno che su l'altro, purtroppo i video non partono. Su premium play da errore 4004 mentre su infinity tv da come errore SLP_6003 (se non ricordo male).
Altri siti che sfruttano questo plugin il di cui progetto è obsoleto non ne conosco da poter fare delle prove.
A me interessava guardare i film in streaming, ma so che ci son parecchi siti che offrono questo servizio gratuitamente.
Morale: pipelight funziona alla grande, ma nn riconosce tutti i siti.
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
(10-02-2014, 20:05 )Lifters Ha scritto: Ho provveduto a montare i dischi ma al riavvio li perde di nuovo, l'audio gracchiante lo fà su tutte le distro live, ho disinstallato wine e pipelight, reistallato pipelight, vorrei sapere wine non bisogna più installarla? se no come funzionano i programmi che richiedono win e come vado a visionare i video di mediaset che richiedono silverlight.
Grazie e scusa

Non devi scusarti di nulla.
Per l'audio gracchiante, a questo punto, è un problema di driver (con windows funziona bene, ne sei sicuro?) e quindi bisogna sapere che scheda audio hai.
Pipelight, al primo avvio, installa e configura la versione giusta di wine, quindi non hai da preoccupartene. In compenso, come faceva notare billoweb, è un progetto giovane e quindi, su alcuni siti, potresti aver problemi.

Cita messaggio
Hai provato la webcam con VLC?
Cita messaggio
(11-02-2014, 17:03 )'franz62' Ha scritto: Hai provato la webcam con VLC?

Provata in questo momento e funziona

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)