Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione PCLinuxOS
Smile 
Salve a tutti[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img],dunque parlando a lungo in una mia discussione precedente con vari amici del forum tra cui cito dxgiusti che mi ha indicato tale distribuzione,mi sono deciso a provare ad installare PCLinuxOS 32 bit Mate.

Apro questa discussione per chiedere alcuni consigli,attualmente il mio PC è partizionato in questo modo (1 partizione primaria con Windows 7) (1 partizione dati) (1 dedicata allo Swap) ed una finale con Ubuntu 14.04.

Premesso che dovrei sostituire Ubuntu con PCLinuxOS vi chiedo aiuto riguardo le procedure di installazione,avendo provato a leggere la guida dell'amico dxgiusti, apparsami chiara e ben spiegata,ma avendo il timore di combinare disastri.

Se qualcuno potesse aiutarmi riguardo all'installazione di tale sistema e delle varie procedure da seguire durante essa come (il boot,etc...) gli sarei davvero grato.

Premetto che sono alle prime esperienze con il mondo Linux[img]images/smilies/pinguino.gif[/img],percui un aiuto mi sarebbe davvero indispensabile[img]images/smilies/rolleyes.gif[/img].

Grazie[img]images/smilies/exclamation.gif[/img]!

Cita messaggio
come preparazione alle risposte che seguiranno direi che (anche se abbiamo un'idea di come sono le caratteristiche del tuo PC) è meglio se alleghi una schermata di GPARTED del tuo disco.
Se non sai come fare ad allegare schermate, leggi la guida. Punto 7
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao
Cita messaggio
Grazie della risposta esabatad,ecco una schermata del mio Hard Disk presa da Gparted,le dimensioni forse non sono perfette data la mia poca esperienza,si accettano volentieri consigli!

P.S:Windows è di dimensioni maggiori utilizzandolo più persone in famiglia.

P.S2:Qualora fosse troppo lunga la procedura da spiegarmi per una corretta installazione,vi domando (sperando di non andare fuori discussione),se installassi una versione di Linux come Xubuntu Lubuntu,etc...,i problemi di riscaldamento dovuti alla mia scheda video (discussi in questa pagina http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ro-leggera ) potrebbero in qualche modo risolversi?.

Grazie![img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Dico ciò avendo bisogno il PC con Linux per studio etc...

Rise.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Scusate il doppio post,volevo far sapere che provo a seguire la guida di dxgiusti e procedere nel partizionamento ed installazione,farò sapere come le cose saranno andate al termine.[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
Dal momento che vuoi sostituire Ubuntu con PCLinuxOS , non hai alcun bisogno di altre partizioni , riutilizzi per PCLinuxOS la partizione linux già esistente . Non c' è ragione per eliminarla per poi doverla comunque ricreare. 

Cita messaggio
presta solo attenzione, come tutte le distribuzioni il momento dell'installazione è quello in cui non bisogna commettere errori.
seleziona la tua dove hai attualmente ubu, basta un click, metti il mount ( / ) e formatta. tutto quà. ho fatto un breve filmato, logicamente io non ho le tue partizioni, avevo una partizione esistente ext4, ( diciamo la tua ubu ) io ho installato li dentro senza toccare le altre.
https://www.dropbox.com/s/06l855u98cqhns...e.mp4?dl=0
Cita messaggio
Grazie davvero di cuore dxgiusti,ma anche a tutti in generale,una domanda se posso,a cosa si riferisce la frase Daily Before Default Booting Image? Al tempo che trascorre prima del boot automatico?

Scusate l'inesperienza.

PS: Dimenticavo video utilissimo lo stò osservando più volte per non sbagliare. Grazie ancora dxgiusti

Cita messaggio
Ri-scusate il doppio post[img]images/smilies/pinguino.gif[/img],grazie alla guida di  dxgiusti ed al suo utilissimo video,sono riuscito ad installare PCLinuxOS.
Per quanto riguarda il surriscaldamento funziona alla perfezione!!! (Grazie davvero del consiglio dxgiusti),attualmente però ho il sistema in Inglese. Qualcuno può dirmi per caso come possa fare per impostarlo in Italiano e se debba fare particolari settaggi iniziali?
Grazie a tutti davvero!
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ht=italian

Parti a leggere dal post #31
Cita messaggio
ciao, mi raccomando la prima cosa in assoluto è l'aggiornamento. poi il resto lo impostiamo come vuoi tu.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)