|
[RISOLTO] Installazione PCLinuxOS E-17
|
|
31-01-2012, 14:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2012 14:34 da monsee.)
Messaggio: #21
|
|||
|
|||
|
RE: Installazione PCLinuxOS E-17
Riguardo all'errore: hai verificato che sian debitamente aggiornati (ossia, alle versioni indicate) i seguenti files?
eet-20110530 (v 1.0.1) evas-20110530 (v 1.0.1) ecore-20110530 (v 1.0.1) efreet-20110530 (v 1.0.1) edje-20110530 (v 1.0.1) e_dbus-20110530 (v 1.0.1) eina-20110530 (v 1.0.1) Riguardo alla Wi-Fi, mi sembra di rammentare che PCLinuxOS supporti senza problemi il tuo driver. Ma non te lo posso confermare, al momento, dato che sono con PC-BSD... Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
31-01-2012, 14:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2012 15:01 da Matteo.)
Messaggio: #22
|
|||
|
|||
|
Avevo già controllato non appena aggiornato l'intero sistema e sì, sono tutti aggiornati come dici tu.
Per il WiFi, faccio quaklche ricerca in rete e vedo se trovo qualcosa. Comunque quello che dovrei fare è trovare e installare il giusto pacchetto da synaptic? EDIT: questo sembra fare al caso mio: http://www.ralinktech.com/en/04_support/...php?sn=501 ho scaricato il mio driver, ma non c'era un firmware adatto al mio ralink. comunque non so che farmene di questo file, ma credo che mi servirà XD |
|||
|
31-01-2012, 20:51
Messaggio: #23
|
|||
|
|||
|
Puoi scaricare il driver che ti serve da QUESTA pagina Web (della HP) (di fatto, questo driver vale sia per Windows Seven che per Windows Vista che per Windows XP).
Dopo di che puoi usare Ndiswrapper per installarlo. Verifica se hai installato il pacchetto di Ndiswrapper (in Synaptic). E installalo, se non lo hai. Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
31-01-2012, 21:01
Messaggio: #24
|
|||
|
|||
(31-01-2012 20:51 )monsee Ha scritto: Puoi scaricare il driver che ti serve da QUESTA pagina Web (della HP) (di fatto, questo driver vale sia per Windows Seven che per Windows Vista che per Windows XP).Ndiswrapper ce l'ho. quindi se scarico il driver da lì, aprò questo programma (a me ignoto= e posso dirgli la directory in cui giace il file da aprire e installare? oppure deve fare tutto mediante: Configure Your Computer e poi da lì: Configure Your Network. PS la traduzione italiana non riguarda proprio tutte le parti, anche dopo la traduzione di enlightenment, ma in effetti non mi importa molto. dopo aver preso la mano, credo che potrei rimetterlo in inglese, non ho problemi di comprensione... |
|||
|
31-01-2012, 22:05
Messaggio: #25
|
|||
|
|||
|
Intanto, prendi la mano. Poi, per l'italiano vediamo di metter le cose a posto.
Per l'installazione del driver, puoi farla tramite il Centro di Gestione Rete o anche partendo dall'iconetta di connessione che hai nella tray. Quando verrà il momento, indicfa di utilizzare Ndiswrapper (vedrai che c'è l'opzione). Naturalmente, il driver scaricato NON deve essere "zippato": devi prima estrarlo dallo ZIP e metter quel che ci trovi dentro in una cartelletta. Dopo di che, indicherà tale cartelletta (quando verrà il giusto momento) a Ndiswrapper. Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
31-01-2012, 22:10
Messaggio: #26
|
|||
|
|||
|
ok non è zippato, è un file .exe, ora provo a vedere se va bene...
|
|||
|
31-01-2012, 22:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2012 22:37 da Matteo.)
Messaggio: #27
|
|||
|
|||
|
niente, mi dice che è impossibile installare il driver! =( inoltre mi è uscito ancora il messaggio di errore di enlightenment, ma come al solito nessuna particolare conseguenza...
il fatto è che mi chiede se voglio installare un nuovo driver (e se clicco lì e poi indico il file scarica, non funziona) oppere se voglio usare una delle varie versioni di ndiswrapper. io ho provato a selezionarne parecchie, ma ogni volta mi dice che non c'è un dispositivo in grado di supportare il driver selezionato. |
|||
|
01-02-2012, 01:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2012 17:18 da monsee.)
Messaggio: #28
|
|||
|
|||
|
Ciao, Matteo!
Ti faccio il copia-e-incolla delle istruzioni che un un altro caso, pochi giorni or sono, ho dato e hanno funzionato: 1) fai: Menu/Altri programmi/Configurazione/Configure Your Computer 2) ti verrà chiesta la password di ROOT: forniscila; 3) nella finestrache si apre, clicca su "Rete e Internet"; 4) nella finestra che ti appare, clicca su "Configura nuova interfaccia di rete"; 5) nella finestra che ti appare, seleziona la voce "Wi-Fi" e poi clicca su "Avanti"; 6) nella finestra successiva, seleziona la voce: "usa un driver per Windows" e poi clicca su "Avanti"; 7) nella finestrella che si apre, seleziona la voce "Installa un nuovo driver"; 8) nella finestrella che si apre, vai a cercare il tuo driver (quello che hai copiato) e selezionalo. Dopo di che, clicca per avviar l'effettiva installazione (non so com'è la fase successiva, perchè non ho alcun driver da installare... dato che la mia wireless funziona già!) Il punto, nel caso tuo è che il driver, forse non c'è... nel senso che c'è, ma nel formato "exe". Ora, che io sappia, Ndiswrapper si usa, di norma, avendo la cartella (estratta dallo zip) che include i componenti -tutti- necessari ad installare il driver. Inoltre, pare esistan svariate versioni del driver in oggetto. Il punto sarebbe capire qual'è quella che serve a te (e non ne sono in grado). Tuttavia, spero di aver scovato una pagina Web a partir dalla quale è possibile scaricare (in svariati formati, incluso anche lo ZIP) il driver di cui stiamo parlando (son disponibili anche svariate versioni). Quel che farei io è di provare a scaricare (in formato ZIP) la versione del febbraio del 2011 e vedere se funziona quella. La pagina Web di cui sto parlando la trovi cliccando qui di seguito:
Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
01-02-2012, 04:44
Messaggio: #29
|
|||
|
|||
|
ma che state a fare ? i driver di ralink sono inclusi nel kernel nativo , lo deve vedere subito , al limite deve bastare un modprobe namemodulo per farglielo caricare nel kernel .
Apt-get install linux - in facebook Apt-get install linux - il mio blog |
|||
|
01-02-2012, 14:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2012 15:00 da Matteo.)
Messaggio: #30
|
|||
|
|||
(01-02-2012 04:44 )francofait Ha scritto: ma che state a fare ? i driver di ralink sono inclusi nel kernel nativo , lo deve vedere subito , al limite deve bastare un modprobe namemodulo per farglielo caricare nel kernel . ehm... parli arabo per me, potresti spiegarti meglio? mi space ma devo ancora impratichirmi molto con questo sitema operativo... Per monsee: ho fatto come hai detto tu, ma quando devo selezionare il driver da installare, pclinuos vuole un singolo file, non una cartella, quindi io entro nella cartella e provo a dargli un file. il link che mi hai indicato mi ha permesso di scaricare sia driver per architetture a 64 che a 32 bit. io ho provato entrambi, perchè il mio pc è a 64bit, ma in effetti il sistema operativo è a 32! comunque non ho notato differenza in quanto tutti i singoli file di entrambe le versioni non vanno bene. solo i file .inf sembra che vengano caricati, ma poi mi esce il messaggio "impossibile trovare interfaccia ndsiwrapper" e subito dopo "impossibile trovare interfaccia per la periferica scelta". ho però notato due cose: i driver scaricati sono sono della LG, mentre il mio pc è HP, ma i driver della HP seono tutti exe. e poi assieme ai driver c'è una cartella chiamata "install cd", sempre nel file zip, potrei provare ad aprire qualcosa con wine... ma non credo servirebbe. potrei copiare letteralmente i 4 file che costituiscono il driver di windows7 (l'altro sistema operativo che ho in dual boot su questo pc) e provare a indicarli come ho fatto con quelli scaricati. anche qui però non so se funzioneranno, Seven è a 64bit, PCLOS a 32. edit: aprendo il driver che tu mi hai indicato con wine, o meglio la sottocartella che ha nome "install cd" e contiene "setup.exe" parte l'installazione dei driver ralink. a questo punto mi sono fermato perchè non credo che PCLOS li riconoscerebbe installati in tal modo. attendo consigli =) |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

![[Immagine: 2mpe5id.gif]](http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif)