|
[RISOLTO] Installazione UBUNTU PLUS 8 Remix
|
|
24-10-2011, 21:17
Messaggio: #41
|
|||
|
|||
|
RE: Installazione UBUNTU PLUS 8 Remix
Stasera rifaccio tutto,ho solo una domanda:visto che posso creare una cartella Home comune accessibile da tutti e due i sistemi operativi,perchè crearne 2 piccole, una x ogni sistema?GRAZIE
|
|||
|
24-10-2011, 22:40
Messaggio: #42
|
|||
|
|||
|
si può fare anche se io non la farei come scelta. a questo punto meglio avere un'unica partizione in ntfs che viene vista sia da win sia da linux. naturalmente la /home verrà installata sulla tua root (/) e se reinstalli ubuntu verrà cancellata.
ciao Scusate il ritardo... |
|||
|
24-10-2011, 23:31
Messaggio: #43
|
|||
|
|||
|
Personalmente, ritengo superiore la scelta di avere una HOME in Partizione separata per ciascuna "distro" GNU/Linux installata... e poi anche una Partizione DATI (in questo caso, in NTFS... essendoci anche Windows; altrimenti, se non ci fosse alcun Windows, in ext4).
Di fatto, se non rammento male la situazione che abbiam già prospettato in precedenza con: (salto le due Partizioni Primarie "nascoste" di Windows Seven [sda1 e... sda2 che è la Partizione "Attiva"], che, assieme, prendon circa 13,41 Gb) Partizione di Windows Seven /dev/sda3 da 80,8 Gb (circa) in NTFS, Primaria Partizione ESTESA (ovvero /dev/sda4) da quasi 204 Gb, contenente: Partizione di ROOT di UBUNTU ,formattata in ext4, da 26,9 Gb circa ovvero: /dev/sda5 Partizione HOME di UBUNTU, formattata in ext4, da 20 Gb circa, ovvero /dev/sda6 Partizione di SWAP di UBUNTU, formattata in Linux-SWAP, da 8 Gb, ovvero /dev/sda7 Partizione DATI di Windows, formattata in NTFS, da circa 148 Gb, ovvero /dev/sda8 Questa è la situazione che si dovrebbe avere sull'hard Disk. Dopo di che, UBUNTU andrebbe installato mettendo la ROOT in /dev/sda5 e mettendo la HOME in /dev/sda6. La Partizione DATI di Windows risulterebbe accessibile ad entrambi i Sistemi, sicché la si potrebbe utilizzare come "magazzino" per entrambi (basta creare -usando Windows- una cartella riservata unicamente a "magazzino" per UBUNTU all'interno della Partizione DATI di Windows). L'avere una Partizione HOME di 20 Gb potrà risultar utilissimo (se non decisivo) quando si andrà a lavorare in video-editing, ad esempio (il risultato, ovvero il video, finale si può ben conservare nella Partizione DATI di Windows, ma tutta quanta l'elaborazione -e dunque, i vari files intermedi- dovrà aver luogo in UBUNTU... e ci dev'esser, dunque, il giusto spazio nella HOME di UBUNTU [diversa sarebbe la faccenda se non si dovesse affrontare anche il video-editing]). Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
25-10-2011, 07:30
Messaggio: #44
|
|||
|
|||
|
Ciao ragazzi,forse ora è giusto..urrà...dovrò capire come usare il tutto,ma sarà un divertimento CIAO E GRAZIE
|
|||
|
25-10-2011, 07:42
Messaggio: #45
|
|||
|
|||
|
figurati, non ho fatto niente!
![]() divertiti!
Scusate il ritardo... |
|||
|
25-10-2011, 08:11
Messaggio: #46
|
|||
|
|||
| RE: Installazione UBUNTU PLUS 8 Remix | |||
|
25-10-2011, 09:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-10-2011 13:16 da wigo61.)
Messaggio: #47
|
|||
|
|||
|
mancata installazione pacchetti plus 8
|
|||
|
25-10-2011, 12:56
Messaggio: #48
|
|||
|
|||
|
Wigo, dovresti aprir sul nuovo argomento relativo alla mancata installazione dei pacchetti una Discussione nuova nella Sezione specificamente dedicata a UBUNTU e derivate e Debian e derivate. Se proseguiamo qui, facciamo solo confusione. Abbi pazienza.
Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
25-10-2011, 13:10
Messaggio: #49
|
|||
|
|||
(25-10-2011 12:56 )monsee Ha scritto: Wigo, dovresti aprir sul nuovo argomento relativo alla mancata installazione dei pacchetti una Discussione nuova nella Sezione specificamente dedicata a UBUNTU e derivate e Debian e derivate. Se proseguiamo qui, facciamo solo confusione. Abbi pazienza. Si però il titolo cita"installazione ubuntu plus 8,sono arrivato ad installare 11.10,manca un pezzo,la plus 8.Comunque non voglio contraddirti,hai piu 'esperienza di me ,Anzi,io non ne ho.Apro un altro thred(si dice cosi' no?) |
|||
|
25-10-2011, 13:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-10-2011 13:27 da monsee.)
Messaggio: #50
|
|||
|
|||
|
Giustissimo, Wigo: si dice thread (noi traduciamo con "discussione", ma non è traduzione precisissima... anche se, per quel che ci serve, basta e avanza).
Ti ho suggerito di postar nella Sezione dedicata a UBUNTU e derivate (anziché in quella specificamente dedicata al Plus8) perché il "Plus" non lo hai ancora messo, tutto qui. Ma va benissimo (dato che intendi mettere anche il "Plus", prima o poi) anche in questa stessa Sezione come hai fatto. Ti aiuterei a dare soluzione al tuo problema, ma non usando UBUNTU (fra poco son 4 anni che l'ho abbandonato) penso sarei di ben scarsa utilità. Provvederan sicuramente altri, in gamba e assai più esperti di me. Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

![[Immagine: 2mpe5id.gif]](http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif)