Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione Ubuntu non possibile
Premetto che so' già che la mia domanda così formulata è troppo generica, pero' da qualche parte bisogna iniziare.
su un computer fisso, con pentium dual core e 2 gb di ram, riesco ad installare solo distribuzioni ububtu - based fino alla 10.4 (senza effetti grafici) oltre non riesco neanche a far partire cd live.
qualcuno ha idea del perchè o quali altre informazioni dovrei postare per eventualmente risolvere il problema??
grazie
Cita messaggio
Non ho alcuna idea di quale possa essere il problema (immagino, qualcosa di relato alla scheda grafica oppure alle impostazioni di avvio dei LiveCD [qualcosa di relato all'ACPI o similari]).
Comunque, la domanda importante è, a parer mio, un'altra: se provi con "distro" NON basate su Debian e non relate ad UBUNTU (basate su Slackware, per esempio, o su RPM), le cose vanno meglio?
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(18-11-2011, 12:02 )monsee Ha scritto: Non ho alcuna idea di quale possa essere il problema (immagino, qualcosa di relato alla scheda grafica oppure alle impostazioni di avvio dei LiveCD [qualcosa di relato all'ACPI o similari]).
Comunque, la domanda importante è, a parer mio, un'altra: se provi con "distro" NON basate su Debian e non relate ad UBUNTU (basate su Slackware, per esempio, o su RPM), le cose vanno meglio?

avvio live Cd lo escludo anche perchè ho provato ad installare direttamente le distro, ma si pianta subito.
ho provato a far partire l'ultima Suse, però avrei dovuto installarla e mi sono fermato, in compenso nella schermata iniziale c'è un opzione con i vari tasti F1 F2 ecc per il controllo hardware della macchina e mi ha dato alcuni errori che non ho compreso bene, magari faccio che postarli, così vediamo se qualcuno mi può aiutare... intanto proverò a scaricarmi una live magari pclinuxos e poi eventualmente ti faccio sapere.

grazie ancora alla prossima
ciao
Cita messaggio
Dove si ferma?
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
(18-11-2011, 14:39 )Logan Ha scritto: Dove si ferma?

se parli dell'installazione, ho fatto varie prove, anche cambiando hard disk per escludere danneggiamenti del disco e se devo essere sincero non ricordo bene, per quanto riguarda le live arrivo fino al momento in cui si accese al desktop, per capirci quando si sente la musichetta classica di ubuntu, ma vedo solo lo sfondo ed il mouse, niente icone o barre.
Cita messaggio
Caratteristiche PC.

Desktop o laptop?
RAM?
Scheda Video?
Schede aggiuntive?
Tipo di Hard Disk (SATA - IDE)

Scusa le domande ma, è sicuramente da cercare nell'hardware l'inghippo, non che non funzioni ma che magari vada settato in modo diverso.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Beh, c'è di buono che OpenSUSE, a quanto scrive il nostro amico, invece si installa.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(18-11-2011, 17:36 )francater Ha scritto: Caratteristiche PC.

Desktop o laptop?
RAM?
Scheda Video?
Schede aggiuntive?
Tipo di Hard Disk (SATA - IDE)

Scusa le domande ma, è sicuramente da cercare nell'hardware l'inghippo, non che non funzioni ma che magari vada settato in modo diverso.

adesso sono fuori, appena riesco controllo e scrivo le caratteristiche pc, comunque è un desktop hard disk ide per il resto devo vedere grazie ciao
Cita messaggio
Di niente.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(18-11-2011, 22:35 )francater Ha scritto: Di niente.

eccomi di nuovo qui, ho controllato e le caratteristiche che mi chiedevi sono:
Processore - Intel® Pentium® 4 CPU 3.60GHz frequency 3616.162 MHz dual core
scheda madre AsRock
Scheda Grafica Ati Radeon x 600
ram DDR non ricordo se 2 o 3
altra scheda solo aggiunta porte USB della Trust

spero questi dati siano utili

ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)