Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione Ubuntu su partizione Mint 13
Ciao a tutti, ieri ho scaricato la nuova ubuntu 13.04 visto che il mio mint 13 si è corrotto, programmi che non partono più, se voglio spegnere mi da un errore e sono costretto a spegnerlo brutalmente.
Esiste un modo per reinstallare ubuntu sopra mint usando le stesse partizioni? O devo cancellare tutto e ripartizionare?

Grazie
Cita messaggio
Prima (se ne hai) salva i tui eventuali file personali da qualche parte (CD-DVD-chiavetta...), poi lancia Ubuntu in live ed attivato al partizionamento scegli l'ultima opzione (Altro). Ti basta installare sopra la partizione contenente Mint. Ecco una guida:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Va bene anche per Ubuntu 13.04
Cita messaggio
Si ho già fatto il salvataggio dei dati, 4 in croce se non tutti i programmi installati. Purtroppo li perdo perchè AptonCD ha deciso di non funzionare! Sigh! Ho letto la guida, manca solo un passaggio di ciò che ieri non facevo, modificare la root, difatti se selezionavo la partizione sda di linuxmint13 e davo installa mi dava errore su boot manager perchè ovviamente non esiste. Oggi riprovo. Domanda stupida: il boot manager viene scritto su /root?
Cita messaggio
Tu segui la guida (jornaling .... / formatta ) e vedrai che tutto va bene. Ricorda di indicare il disco principale per la scrittura del grub (normalmente sda).
Cita messaggio
E' andata, ho installato Ubuntu. Grazie tante prof. Cantaro, preparatissimo come sempre.
Cordiali saluti
Cita messaggio
Di nulla, impoartente che si sia risolto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)