Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione andata a buon fine ma non resta sul launcher
Ieri sono riuscito ad installare Aptana Studio 3 con successo tramite il comando sudo sh AptanaStudio3 con il terminale posizionato nella cartella dove vedeva il file .sh. Fatto sta che per lanciare l'app. devo sempre dare il comando sudo sh AptanaStudio3 e si apre l'app. Non c'è il modo di evitare questo? Non rimane da nessuna parte e l'eseguibile resta invisibile, non è nè sul laucher nè altrove, facendo una ricerca non risultano che le cartelle come prima dell'installazione. E' un difetto del pacchetto o che altro? Ho provato anche a bloccare l'icona sul launcher ma come spengo l'applicazione sparisce icona e tutto. Strano?Huh
Cita messaggio
Secondo me fai molto prima a crearti un lanciatore e mettere il comando che avvia l'app ... poi gli personalizzi l'icona e lo piazzi nel menu che vuoi ... tempo 2 minuti al massimo per completare l'opera.
Cita messaggio
quando ti appare l'icona sul lancer click dx e scegli di bloccarla.
Cita messaggio
Come creare un lanciatore? E' una cosa che non ho mai fatto, è uno script, suppongo, ma non so come fare...
Cita messaggio
No non è uno script ma qualcosa di moolto piu semplice e potra sempre servirti imparare ... avvii alacarte (suppongo tu abbia Ubuntu con Gnome (o Unity se ti piace chiamarla così Smile) ... non ricordo a memoria tutti i passaggi ma da qualche parte c'è crea new item ... dai il comando che avvia l'app e lo sposti nel menu di tuo gradimento
Cita messaggio
dal terminale, "alacarte". nella finestra che si apre sulla sx scegli una sezione dove andrà il lanciatore. ora sulla dx " nuova voce ", il mome che vuoi e su comando, esplora, vai in system/usr/bin/nome del tuo, doppio click. fatto. ora avrai il lanciatore che potrai come tutti gli altri fissare nella dash
Cita messaggio
Non sono riuscito a fare quello che Tumbler mi ha detto, ho bloccato l'icona sul launcher ma non risponde al comando diaprirsi quando ci clicco sopra. Ho creato uno spazio di lavoro come si fa per eclipse per intenderci, ma mi è venuto con il lucchetto sopra. Proverò a dare il comando sudo nautilus per vedere se navigando me lo sblocca ma comunque non c'è dentro nulla, anche se io ho lavorato e salvato la configurazione di un server ftp, che a regola doveva esserci dentro. Mah, è un po' misteriosa la cosa.
Si con nautilus mi ha tolto il pacchetto e con l'eseguibile dentro la cartella è partito il programma, adesso proverò a trascinare l'eseguibile sul launcher per vedere se me lo prende.
Cita messaggio
Ho fatto quello che mi avete detto con alacarte, ho aggiunto nuova voce e ho fatto diversi tentativi, sia selezionando il file eseguibile che lo .sh. Con l'eseguibile, che fino a ieri andava, mi nega il permesso, si avvia ma si blocca subito, con il file .sh mi chiede la password e finisce lì. Ho fatto svariati tentativi ma non riesco inqualche cosa, il lanciatore me lo ha fatto tutte le volte ma non funge. Mi ingambo in qualche punto.
Cita messaggio
ciao, se il programma è questo:

ti dico cosa ho fatto. ho scaricato il file zip da:
http://www.aptana.com/products/studio3/download
una volta scaricato ho estratto la cartella nella home.
ho aperto alacarte ed seguendo i passaggi oggi postati, solo che nella finestra comando ho seguito il percorso per arrivare dentro la cartella decompressa prima nella home ed ho scelto il file:

mentre avevo la finestra aperta del nuovo lanciatore, click sull'icona e sempre dalla cartella di prima ho scelto l'icona ( unica presente ). ora chiuso tutto dalla barra di unity ho digitato aptana, mi appare l'icona che trascino nella dash. click e si apre il programma.

Cita messaggio
    file:///home/paolo/Immagini/Schermata%20del%202013-11-19%2013:28:38.png
file:///home/paolo/Immagini/Schermata%20del%202013-11-19%2013:28:38.png

Ho configurato il tutto in modo che il file .sh venga eseguito da terminale facendo doppio click su di esso ma, come vedete nella schermata qui sopra(se la potete vedere questo non lo so) mi da un errore in inglese, insomma non parte in nessun modo, me lo da come locked, permission negate qualcosa del genere. Non ci cavo le gambe da questo pasticciaccio. Sono riuscito a visualizzare la barra sotto ad effetto sobbalzante, che passandoci col mouse si spostano tutte le icone, ma il cubo ancora niente. Ma adesso mi preme scoprire perchè non mi apre il file eseguibile, da terminale, come sarebbe giusto che facesse.
Il brutto è che hai fatto esattamente quello che ho fatto io, solo che a me non mi concede di avviare il programma, posso avviarlo solo scrivendo su terminale....

pabform
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)