Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione di Java
Premetto che non sono forte in informatica ed è il mio primo intervento su un Forum.
Il mio problema è: vorrei attivare la carta nazionale dei servizi.
Per fare questo devo avere installato Java 6-27
Però quando parte l'installazione di Java esce la scritta "Programma già installato nel computer". Dico di reinstallare ed esce: "Operazione valida solo per prodotti correntemente installati" .
Do l'OK e ritorna: " "Vuoi reinstallare?" e cosi via.
Se lo cerco però non esiste in installazione applicazioni di Windows XP e non lo trova nè CCleaner nè Revo nè il test di Java stesso.
Solo Everything trova alcuni file di Java ma non riesco ad eliminarne una ventina che resistono sia ad Everything che ad Unlocker.
Spero di essermi spiegato bene e confido in una risoluzione.
Cordiali saluti a tutti.
Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante anche qualcuno che sia disponibile ad insegnare. Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
Ho spostato la tua domanda nel Forum dedicato specificamente a Windows. In questo modo, la tua questione avrà maggior visibilità.

Spero che ti possa aiutare la lettura QUESTA pagina Web... non perché vi si tratti specificamente del messaggio di errore che ti appare, quanto perché afferisce al come si può disinstallare un Java non correttamente installato sul PC.
Ho ritrovato, invece, il tuo stesso "messaggio di errore" in QUESTA discussione, dove si ipotizza che il problema possa essere attribuito al browser (non saprei però dirti se tale ipotesi corrisponda a verità).
Una procedura che certo non farà alcun male, comunque, è la seguente: Rimuovere i Java superflui da Firefox.