Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione di Java
Premetto che non sono forte in informatica ed è il mio primo intervento su un Forum.
Il mio problema è: vorrei attivare la carta nazionale dei servizi.
Per fare questo devo avere installato Java 6-27
Però quando parte l'installazione di Java esce la scritta "Programma già installato nel computer". Dico di reinstallare ed esce: "Operazione valida solo per prodotti correntemente installati" .
Do l'OK e ritorna: " "Vuoi reinstallare?" e cosi via.
Se lo cerco però non esiste in installazione applicazioni di Windows XP e non lo trova nè CCleaner nè Revo nè il test di Java stesso.
Solo Everything trova alcuni file di Java ma non riesco ad eliminarne una ventina che resistono sia ad Everything che ad Unlocker.
Spero di essermi spiegato bene e confido in una risoluzione.
Cordiali saluti a tutti.
Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante anche qualcuno che sia disponibile ad insegnare. Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
Ho spostato la tua domanda nel Forum dedicato specificamente a Windows. In questo modo, la tua questione avrà maggior visibilità.

Spero che ti possa aiutare la lettura QUESTA pagina Web... non perché vi si tratti specificamente del messaggio di errore che ti appare, quanto perché afferisce al come si può disinstallare un Java non correttamente installato sul PC.
Ho ritrovato, invece, il tuo stesso "messaggio di errore" in QUESTA discussione, dove si ipotizza che il problema possa essere attribuito al browser (non saprei però dirti se tale ipotesi corrisponda a verità).
Una procedura che certo non farà alcun male, comunque, è la seguente: Rimuovere i Java superflui da Firefox.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Sono riuscito ad eliminare tutto di Java ma permane il problema che l'installazione non avviene perchè risulta che il programma è già installato.
Quello che proprio non capisco è cosa significa "Operazione valida solo per prodotti CORRENTEMENTE installati"
Per imparare è importante anche qualcuno che sia disponibile ad insegnare. Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
Scarica questo programma e vedi se risolvi.
Cita messaggio
Purtroppo il download non parte e non conoscendo abbastanza l'inglese ho lasciato perdere prima di fare danni. Scusa ma è colpa della mia ignoranza e della mia età. Grazie comunque!
Cita messaggio
No, Ezio, il download parte senza fare problemi (tant'è che ho appena scaricato lo ZIP di JavaRa).
Si tratta di un programma che conosco (lo usavo su Windows quando ancora l'installer del Java Runtime Environment non era configurato -ormai, da alcune versioni, lo è- per rimuovere, durante l'aggiornamento, i files inutili delle versioni precedenti). Ti metto in allegato (a questo stesso post) lo ZIP che ho appena scaricato. A quel che ho avuto modo di leggere in rete, non pare che sia questa la via per risolvere il problema che hai (da quel che ho letto, alcuni che ci hanno provato, non hanno ottenuto, poi, i risultati che speravano). Tuttavia, come si suole dire "tentar non nuoce", per cui, eccoti il file zippato:

Allegati
.zip   JavaRa.zip (Dimensione: 156,59 KB / Download: 8)
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Adobe Reader non lo riesce ad aprire. Ho provato a scaricarlo dalla rete ma non so quale versione devo scegliere dal seguente elenco.
Linux x86 - RPM Installer 20.10 MB jre-6u27-linux-i586-rpm.bin
Linux x86 - Self Extracting Installer 20.63 MB jre-6u27-linux-i586.bin
Linux x64 - RPM Installer 19.67 MB jre-6u27-linux-x64-rpm.bin
Linux x64 - Self Extracting Installer 20.25 MB jre-6u27-linux-x64.bin
Solaris x86 - Self Extracting Binary 20.27 MB jre-6u27-solaris-i586.sh
Solaris SPARC - Self Extracting Binary 25.10 MB jre-6u27-solaris-sparc.sh
Solaris SPARC 64-bit - Self Extracting Binary 11.19 MB jre-6u27-solaris-sparcv9.sh
Solaris x64 - Self Extracting Binary 7.48 MB jre-6u27-solaris-x64.sh
Windows x86 Kernel 0.87 MB jre-6u27-windows-i586-iftw-k.exe
Windows x86 Online 0.87 MB jre-6u27-windows-i586-iftw.exe
Windows x86 Offline 16.12 MB jre-6u27-windows-i586.exe
Windows x64 16.39 MB jre-6u27-windows-x64.exe
.
Cita messaggio
Se hai un sistema windows a 32 bit devi scaricare questo:
Se hai un sistema a 64 bit devi scaricare questo:
Windows x64 16.39 MB jre-6u27-windows-x64.exe
Cita messaggio
ezio Ha scritto:Adobe Reader non lo riesce ad aprire.
Ma a che ti riferisci, scusa?
Cos'è che Adobe Reader non riesce ad aprire?
E cosa c'entra mai Adobe Reader?

... Non riesci ad "aprire" il file che ti ho postato?
Ma guarda che NON è affatto un PDF e, dunque, non c'entra affatto Adobe Reader: c'è scritto pure, bello chiaro, che si tratta di un file ZIP.
Nel quale è contenuto il programma JavaRa (che è un minuscolo programmino standalone).
Per aver fra le tue mani il programma JavaRa, dunque, devi semplicemente:

1) scaricare (e salvare sul tuo Hard Disk) il file ZIP che ti ho allegato;
2) cliccare sul file che hai appena salvato col tasto DESTRO del mouse e sceglier la voce "Estrai qui";
3) ti apparirà dinnanzi agli occhi quel JavaRa che non eri riuscito a scaricare (e che, per tale ragione, t'ho messo in "allegato").
Cita messaggio
Scusa Monsee ma ho fatto un pò di confusione con quel pdf.
Poi ho fatto come mi hai detto e javara mi ha dato questo risultato:
Report follows after line.
The JavaRa removal process was started on Sun Oct 09 00:21:18 2011
Found and removed: C:\Documents and Settings\Proprietario\Dati applicazioni\Sun\Java\jre1.6.0_20
Found and removed: Applications\java.exe
Found and removed: Applications\javaw.exe
Found and removed: JavaPlugin.FamilyVersionSupport
Found and removed: Installer\Products\4EA42A62D9304AC4784BF2381206020F
Found and removed: CLSID\{CAFEEFAC-0014-0002-FFFF-ABCDEFFEDCBA}
Found and removed: CLSID\{CAFEEFAC-0016-0000-0020-ABCDEFFEDCBA}
Found and removed: CLSID\{CAFEEFAC-0016-0000-0020-ABCDEFFEDCBB}
Found and removed: CLSID\{CAFEEFAC-0016-0000-0020-ABCDEFFEDCBC}
Found and removed: SOFTWARE\Classes\JavaPlugin
Found and removed: SOFTWARE\Classes\JavaPlugin.160_20
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Plug-in\1.6.0_20
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Runtime Environment\1.6
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Runtime Environment\1.6.0_20
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.0.1
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.0.1_02
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.0.1_03
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.0.1_04
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.2
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.2.0_01
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.6.0_20
Found and removed: SOFTWARE\Microsoft\Code Store Database\Distribution Units\{CAFEEFAC-0016-0000-0020-ABCDEFFEDCBA}
Found and removed: SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Installer\UserData\S-1-5-18\Components\0357E4991DA5FF14F9615B3612062A00
Finished reporting.

Infine ho scaricato JRE con questo file consigliato da d4rkheart (che ringrazio):
Ed ho anche controllato che sia attivata l'esecuzione di script delle applet di Java.
Ora JRE c'è ma il test di Java non lo trova e non lo si può utilizzare.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)