Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione di Ubuntu 10.04 da USB - blocco al passo 3 di 7
Ciao a tutti,
sto installando sul mio netbook ubuntu 10.04 ma al passo 3 di 7 dopo la scelta della tastiera si blocca. Probabilmente è un problema relativo a GParted. Infatti sulla live GParted non va, si avvia, scansiona e poi non parte e mi da il seguente messaggio:
Sorry, GParted closed unexpectedly
If you were not doing anything confidential (entering password or other private information), you can help ti improve the application by reporting the problem.
come posso risolvere visto che due iso diverse mi hanno dato lo stesso problema?
Grazie
Cita messaggio
Quale netbook ti dà questo problema?
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
asus eeepc 1015p
Cita messaggio
Ma stai operando un'installazione in dualboot con win7?

Sposto nella categoria installazione e disinstallazione.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
ora si sono in dualboot, ma ieri ho provato a pc "vuoto"... poi per disperazione ho rimesso win 7.

Io penso che si debba solamente "riparare" GParted, solo che ignoro come si possa fare
Cita messaggio
Presumo tu cerchi di partizionare usando il GParted incluso nella ISO di UBUNTU 10.04 (da pen-drive USB, ovviamente)... Che GParted ti dia dei problemi non è usuale, giacché -guardando in Rete- ho visto che problemi. in effetti, ce ne sono, ma sono con UBUNTU 10.10, non con UBUNTU 10.04...
In quanto a stabilire se il problema dipenda oppure no da GParted, potresti provare a partizionare l'Hard Disk usando il Live di GParted (una piccola "distro" basata su Debian che serve ad avviare in "live" GParted e utilizzarlo) anziché l'UBUNTU in "live".
Se il partizionamento, poi, riesce, potremo riprovar l'installazione senza più partizionare.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Gparted non può essere "riparato", probabilmente è soltanto un conflitto di controller.

Che tipologia di HD monta il tuo Asus?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(06-09-2011, 08:59 )rluca Ha scritto: Ciao a tutti,
sto installando sul mio netbook ubuntu 10.04 ma al passo 3 di 7 dopo la scelta della tastiera si blocca. Probabilmente è un problema relativo a GParted. Infatti sulla live GParted non va, si avvia, scansiona e poi non parte e mi da il seguente messaggio:
Sorry, GParted closed unexpectedly
If you were not doing anything confidential (entering password or other private information), you can help ti improve the application by reporting the problem.
come posso risolvere visto che due iso diverse mi hanno dato lo stesso problema?
Grazie

Se hai usato iso diverse, ma sempre di Ubuntu 10.04, provane una di altra versione (magari più recente).
Dalla live fai il partizionamento e dopo parti con la 10.04 per l'installazione (magari vedendo il disco in modo diverso non ti si impianta più gparted - che, non ricordo con quale versione, anche a me era successo desse problemi del genere).

Bye
Token
Cita messaggio
Ha ragione monsee, oppure prova con la 11.04 o con Mint se vuoi rimanere nelle Debian Derived.

Cita messaggio
allora se ho capito bene scarico gparte live, lo inserisco nella chiavetta e nel Live provo a fare il partizionamento con questa applicazione?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)