Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione di Ubuntu 10.04 e 10.10
Buonasera a tutti.
Sono riuscito solo oggi dopo tantissimo tempo ad installare nel mio pc Ubuntu, prima la versione 10.10 Plus 6 e poi la versione 10.04 Plus 5, decidendo di tenere quest'ultima.
Il pc è un Pentium D CPU 3,40 Ghz con 2,9 GB di RAM e una scheda grafica ATI Radeon X1300.
Non sono mai riuscito ad effettuare queste installazioni, nemmeno con i consigli del Professore,di Bilodiego o di Brunik, l'installazione si interrompeva sempre intorno al 30%.
Il Prof insisteva sempre nel dire che alla base di tutto c'erano dei problemi di scheda grafica. Riuscivo ad installare solo la Plus4 oppure Lubuntu. 
Oggi ho pensato di disabilitare il KMS, cioè dopo aver messo il CD di installazione ho premuto TAB, poi ho aggiunto nomodeset.. ed è avvenuto il miracolo.
http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...re_kMS.pdf
Ho notato frequenti blocchi per cui ho ripetuto la procedura per “Ubuntu già installato”: Al Grub, tasto "e" poi "nomodeset" e "control X", e fino ad adesso nessun blocco.

Avrei bisogno di un consiglio: come regolarmi con la configurazione della pagina che ho messo in allegato, quella dei repository "altro software", quali voci vanno abilitate?
Grazie.
Antonio

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao
bene che hai risolto per l'installazione .Smile

per le voci altro software sono già abilitate tutte le
necessarie lascia cosi.Se durante gli aggiornamenti noti che
spesso il repository di remastersys si blocchi e non sia
accessibile puoi decidere di togliere la spunta ,il programma
funziona lo stesso ,e il sistema aggiornamenti non mostra
nessun errore.
Idea
Cita messaggio
Come dice brunik, solo in caso di errori durante gli aggiornamenti, togli la spunta sul 3°, 4°, 7° e 8°
Cita messaggio
(02-10-2011, 01:05 )brunick Ha scritto: per le voci altro software sono già abilitate tutte le
necessarie lascia cosi.
(02-10-2011, 09:55 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Come dice brunik, solo in caso di errori durante gli aggiornamenti, togli la spunta sul 3°, 4°, 7° e 8°
Grazie a Brunik e al Professore, seguirò i vostri consigli.
Vorrei aggiungere che i frequenti blocchi del Sistema sono scomparsi attuando la procedura di "Avvio di Ubuntu già installato", pertanto poi ho reso definitive queste impostazioni tramite terminale, come specificato sempre nella pagina in PDF cui indirizza il link sopra postato "Ubuntu schermo nero: disabilita KMS".
Attualmente Ubuntu 10.04 è stabile e veloce.
Saluti.
Antonio
Cita messaggio
Bene, se ritieni che sia risolto, inseriscilo nel titolo. Grazie.
Cita messaggio
(02-10-2011, 09:55 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Come dice brunik, solo in caso di errori durante gli aggiornamenti, togli la spunta sul 3°, 4°, 7° e 8°
Buonasera a tutti.
Alla fine di ogni aggiornamento viene segnalato un errore (vedi allegati1e2).
Va bene se tolgo la spunta solo alla quarta voce di "Altro software"(vedi allegato3)?
Grazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Certo è proprio il repository di ViurtualBox che non è più attivo. Se togli la spunta risolvi.
Cita messaggio
(13-10-2011, 22:50 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Certo è proprio il repository di ViurtualBox che non è più attivo. Se togli la spunta risolvi.
Salve Professore.
La ringrazio.

Cita messaggio
Di nulla. Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191
Cita messaggio
Utilissima.
Grazie

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)