Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione di Ubuntu 12.04 plus 9 non termina e rimane in attesa
Premessa: poco tempo fa ho installato tranquillamente la 12.10 plus senza nessun tipo di problema, ma poichè c'era qualche bug ho deciso di retrocedere alla 12.04 LTS che è più stabile essendo LTS. Dapprima ho scaricato la versione 12.04.1 e verificato il codice Md5 con successo. Ma la procedura di installazione non terminava rimaneva nella fase finale con la barra tutta arancione all'infinito ( sono uscito di casa e rientrato dopo ore e si trovava ancora così) allorchè ho provato a riavviare il PC e sembrava installata correttamente con piccoli errori (al posto dell'animazione d'avvio c'era una schermata nera con bande colorate, mancava il file leggimi sul desktop, mancavano le istruzioni per la plus nella cartella kit-plus in home) ho provato a reinstallarla ma succedeva la stessa cosa, a fine installazione rimaneva impallata. Adesso ho provato allora a scaricare la versione 12.04 LTS ed ad installarla ma anche qui nella schermata "Informazioni personali" dopo aver messo dati e password e clikkato su continua, la barra arancione avanza fino a completamento (copia file etc.) e scompare, ma rimane tutto fermo in questa schermata all'infinito (il led del lettore dvd è spento ed il led dell'hard disk spento). IO NON SO PROPRIO PIU' COSA FARE !!! AIUTO !!! GRAZIE
EDIT: ho provato l'installazione sia con rete collegata sia fuori rete ma non cambia nulla.
Cita messaggio
ciao, alcune precisazioni: quando parli di ubuntu intendi le versioni plus del majorana oppure altro.
Cita messaggio
(08-03-2013, 22:16 )dxgiusti Ha scritto: ciao, alcune precisazioni: quando parli di ubuntu intendi le versioni plus del majorana oppure altro.
Si parlo della Plus 9 e Plus 9.1, si piantano tutte e due mentre la 12.10 plus 10 completava l'installazione correttamente, ed in live funzionano correttamente.
EDIT: Giusto per passare il tempo sto provando ad installarla senza passare dal live, ma andando rdirettamente su installa, vediamo che fa.
Cita messaggio
allora se hai controllato il codice md5 ed hai masterizzato alla velocità più bassa possibile senza usare un riscrivibile dovrebbe funzionare. mi dici che si impianta quindi l'installazione mentre in live tutto ok? quando installi segui le indicazioni della guida:

ossia non essere collegati in internet ecc.
oltre a questo hai disponibilità di una penna usb?
Cita messaggio
Ho seguito le indicazioni della guida, ho provato scollegandolo da internet ed ho provato anche collegandolo ad intenet, ma rimane fermo li, termina la copiatura dei file e poi resta fermo in attesa perenne. Anche l'installazione senza passare dal live non ha dato buon esito. Ed adesso ho riavviato il pc tolto il DVD e mi da error : file not found. grub rescue> su di una bella schermata nera. Ho una chiavetta usb da 16 Gb.
Il problema è che la ISO di ubuntu è sul pc bloccato e devo riscaricarla sul portatile da cui scrivo. grrrrrr
Cita messaggio
ormai andiamo a tentativi, l'iso la monti su win oppure da ubu. che programma usi per montare la iso sulla chiavetta?
Cita messaggio
(08-03-2013, 22:47 )dxgiusti Ha scritto: ormai andiamo a tentativi, l'iso la monti su win oppure da ubu. che programma usi per montare la iso sulla chiavetta?
Mai montata una ISO su chiavetta....però ho 12 min per imparare a farlo mentre riscarico la ISO 12.04
ps : sono quasi convinto a passare alla rollin della tua firma...ma questa ora è una questione di principio !
Cita messaggio
allora se la iso la monti sulla chiavetta ( poi ovviamente il tuo dovrà essere impostato per partire da usb ) sotto win scarica il programma linux usb creator:
http://www.linuxliveusb.com/
ti permette di formattare la chiavetta ( fat32 ) e scegliendo opzioni puoi impostare la compatibilità impostando il tuo ubu. se invece usi ubu allora scarica unetbootin. comunque confermi che in live non hai nessun problema.
Cita messaggio
Sto finendo di liberare la chiavetta, e poi procedo. Sto lavorando col portatile sotto Win per velocizzare il tutto, ho optato per linux live usb creator. Si in live funzionava tutto.
EDIT: sto creando la USB avviabile
EDIT: ok sto provando da usb, live funziona procedo con l'install
Cita messaggio
A quanto pare non gliene frega proprio un c....o !!! Resta li con la rotella che gira anche se ha terminato di copiare i file.......
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)