Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione di Win Vista dopo aver installato Ubuntu
Cari amici,
ho provato felicemente a installare Ubuntu 11.10, ma ho bisogno di un pò di tempo per apprenderne tutti i particolari. Così volevo ripristinare il mio vecchio sistema Win Vista aggiornato poi a 7. Ho proceduto a fare una nuova partizione in NTFS da circa 100GB utilizzando Ubuntu Live come suggerito da un amico del forum, ma quando lancio il disco di installazione di Vista il sistema mi dice che non è possibile continuare nella installazione.
Il pc è un notebook Dell Centrino 2 8600 HD 320 Gb e memoria 3 Gb. Il mio sospetto è che il bios di Dell sia preparato in modo tale da impedire intromissioni di altri operatori.
Qualcuno può darmi qualche notizia?Sleepy
Cita messaggio
(31-12-2011, 09:29 )Nedino Ha scritto: Il mio sospetto è che il bios di Dell sia preparato in modo tale da impedire intromissioni di altri operatori.
Frase oscura: che cosa intendi per "altri operatori"?

Per installare Vista, usa un gestore di partizioni; la partizione su cui vuoi installare WinVista impostala come primaria+attiva (bootable); ora dovresti poter installare.

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Penso che scrivendo "altri gestori" volesse intendere "altro Sistemi diversi da Windows".
Comunque, la risposta è "NO": DELL non mi risulta affatto che punti gran che a "ostacolare" l'installazione di GNU/Linux sui propri prodotti.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
DELL distribuisce i portatili con Ubuntu a richiesta in Italia.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
io ti consiglierei di seguire i suggerimenti di bat.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(31-12-2011, 10:20 )BAT Ha scritto:
(31-12-2011, 09:29 )Nedino Ha scritto: Il mio sospetto è che il bios di Dell sia preparato in modo tale da impedire intromissioni di altri operatori.
Frase oscura: che cosa intendi per "altri operatori"?

Per installare Vista, usa un gestore di partizioni; la partizione su cui vuoi installare WinVista impostala come primaria+attiva (bootable); ora dovresti poter installare.

Chiedo scusa del sospetto che nascondeva una mia incapacità. Grazie del suggerimento. Tutto risolto dopo aver indicato la partizione oltre che primaria anche con "boot". Grazie di nuovo

Cita messaggio
figurati. buon anno.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(31-12-2011, 21:33 )Nedo Ha scritto: Tutto risolto dopo aver indicato la partizione oltre che primaria anche con "boot".
Bene, metto [RISOLTO] nel primo post (la prox volta lo farai tu Wink )

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)