Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione driver stampante in Lubuntu
buongiorno a tutti voi esperti di Ubuntu, sono letteralmente ai primi passi su questo sistema operativo dato che ho sempre usato windows quindi premetto che le mie domande potranno risultare banali forse ma vi prego anche nelle risposte di essere il più semplici possibile in quanto ancora non conosco quasi nulla di questo mondo. cerco di esporre il mio problema nel modo più semplice, dunque:

ho una stampante WI-FI all-in-one HP Deskjet 3054a (J661j) i cui drivers non sono supportati di base da Lubuntu; cioè se faccio "Start-->strum. di sistema--> stampante" me la rileva tra le stampanti di rete, fa la ricerca dei driver, mi apre il database dei driver HP ma tra tutti non è presente il mio modello (e nemmeno uno simile). Ho letto che HP mette a disposizione i driver per Linux ed avrei trovato questo file "hplip 3.13.5.run" che però è per Ubuntu e non per Lubuntu. Come posso fare?

il computer su cui va il tutto è un netbook Acer Aspire One. L'utilizzo di questo pc è esclusivamente limitato alla navigazione internet, uso di fogli di scrittura/calcolo e poco altro.

grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno, per il resto il pc è rinato adesso, mi serve solo che possa stampare poi sarà perfetto

ciao
Cita messaggio
ciao, prova da gestore pacchetti digitando hplip
se non lo hai installato da terminale:
sudo apt-get install synaptic

Cita messaggio
grazie mille, imparare a usare autonomamente il terminale non dev'essere semplice ma fortunatamente c'è una community formidabile. ho risolto il problema ma non sono sicuro di come ho fatto comunque ve lo scrivo nel caso un giorno servisse a qualcuno.
prima dal terminale: sudo apt-get install synaptic
poi da gestione pacchetti ho cercato hplip e l'ho installato

ora FUNZIONA,grazie ancora
Cita messaggio
bene per te. ora per cortesia:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)