Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione gestore avvio PC BSD
Al momento sto usando in multiboot con Airboot, i seguenti sistemi:

eCS 2.1, PC Linux OS Lxde e PC BSD.

A quale punto dell'installazione compare l'opzione per installare il gestore d'avvio di PC BSD?

Da quanto appreso sul forum, per un multiboot Linux, PC BSD, occorre installare i rispettivi gestori d'avvio nelle "root".

Grazie per i suggerimenti.
Cita messaggio
Se intendi utilizzare GAG come boot-manager (da installarsi [GAG, intendo] sull'MBR) per avviare tutte le "distro" e i Sistemi Operativi presenti sull'Hard Disk (incluso, ovviamente, PC-BSD), allora devi semplicemente NON installare affatto (da nessunissima parte) il "gestore d'avvio di PC-BSD".
In questo modo, andando poi ad installare GAG, potrai avviare PC-BSD -proprio come tutti quanti gli altri Sistemi installati,- direttamente da GAG.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Sì, ho visto in un'altra discussione che dicevi di non installare il gestore d'avvio di PC BSD.

Quello che non mi è chiaro è in quale fase del processo d'installazione di PC BSD evito di attivare il suo boot loader.

Inoltre, PC BSD necessita come PC Linux una partizione Root e una Home?

Per ultimo posso usare GAG come gestore avvio oppure Airboot, che è altrettanto buono.

(06-05-2012, 22:59 )monsee Ha scritto: Se intendi utilizzare GAG come boot-manager (da installarsi [GAG, intendo] sull'MBR) per avviare tutte le "distro" e i Sistemi Operativi presenti sull'Hard Disk (incluso, ovviamente, PC-BSD), allora devi semplicemente NON installare affatto (da nessunissima parte) il "gestore d'avvio di PC-BSD".
In questo modo, andando poi ad installare GAG, potrai avviare PC-BSD -proprio come tutti quanti gli altri Sistemi installati,- direttamente da GAG.

Cita messaggio
Non ti so dire circa Airboot (perchè non l'ho mai usato e -per esser del tutto sincero- nemmeno lo conosco), però ti posso dire che GAG riesce nell'impresa di avviare anche PC-BSD (e tutti i Sistemi Operativi BSD) senza particolari problemi.
In quanto al come non-installare il boot loader di BSD, mi par di rammentare che basti NON metter la spounta all'opzione correlata (insomma: il boot-loader di BSD non viene installato "di default": per installarlo bisogna apporre una spunta all'opzione). in questa maniera, il boot-loader resta comunque in grado di avviare PC-BSD perchè un "collegamento" ad esso viene comunque scritto sull'MBR (e sovrascrive qualunque altra cosa ci sia). Tuttavia, basta, dopo aver instalato tutti i Sistemi operativi desiderati) andare ad installare GAG (che sovrascriverà tutto, se installato sull'MBR) per ottener la possibilità di avviare tutti i sistemi installati (incluso PC-BSD).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)