Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione minimale di PclinuxSO
Ciao. Un paio di domande:
  1. Esiste come per Ubuntu /debian una versione minimale di PclinuxSo (con relativa guida)? 
  2. Se installo la versione Zen viene aggiornata alla versione attuale?

Cita messaggio
ciao, per quello che so, la risposta è no alla prima domanda. esiste nella versione kde una distribuzione chiamata mini, praticamente il sistema operativo essenziale.
alla seconda domanda invece la risposta è si. però una volta installata, dovrai necessariamente modificare la sources.list altrimenti non ti riconoscierà i server. se poi l'aggiorni, essendo basata su gnome2 ormai passato ai ricordi, dovrai anche installare un gestore grafico. è sufficente un comando: task-quello che vuoi.
io stesso ho usato questa procedura su alcune macchine ( vecchiotte ) che non volevano saperne di avviarsi.
Cita messaggio
 Grazie sempre puntuale e preciso.
Per "e sufficente un comando" intendi che da terminale digito "task- mate dekstop", ad esempio, per cambiare gestore grafico 
Cita messaggio
esatto, basta un click: 

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie mille alla prossima
Cita messaggio
Ciao
Continuo sul discorso iniziato di rendere pclinux più leggero partendo da zen. Elenco le operazioni che ho fatto affinche puoi dirmi se c'è altro da fare ho se qualcosa non và. Piccola premessa: molte cose le ho fatte più per intuito che per conoscenza.
1) ho installato (in virtualbox) la versione zen.
2) modificato il sources.list. Per farlo ho aperto il sources.list di pclinux 2014, ho visto e copiato l'unico repository attivo, deducendo che gli altri erano stati usati per installare qualcosa e poi disattivati, dopodiche l'ho copiato nel sources.list di zen disattivando gli originali.
3) aggiornato
4) installato ultimo kernell disponibile.
5) installato mate da task
Ora vorrei togliere gnome e sostituire gdm. Potrei proseguire con il sistema copia da synaptic ho c'è un metodo più scientifico per farlo? Con il copia e incolla non ho riferimenti per farlo eventualmente senza un riferimento.
Attualmente il consumo è di 125 mb su un totale di 500 mb
Cita messaggio
praticamente hai pclinuxos-mate.
apri synaptic, in basso a dx stato, seleziona locale obsoleto. vedrai i pacchetti installati "vecchi" eliminali pure.
se ti piace il crsore di zen, lascia l'ultima voce ( almeno io l'ho lasciato )
Cita messaggio
buongiorno
prima di questo dovrei risolvere un problema appena sorto. Ho installato slim ma non vede mate. Che devo fare?
Cita messaggio
non ne ho la più pallida idea per essere sincero. slim se non sbaglio è un gestore per l'avvio dico bene? l'hai scaricato da synaptic?
Cita messaggio
Si volevo sostituirlo a gdm perchè più leggero.
Scusa se salto di palo in frasca, ho notato che non tutto è tradotto in italiano, es: synaptic, si può risolvere?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)