Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione multifunzione Epson SX430W.
Ho installato questa multifunzione con un piccolo problema iniziale, cioè non ho trovato alcun modo di installare i driver dal CD (eppure sulla scatola c'è sia l'icona «Mac» che l'icona «Universal») e lasciando fare a Ubuntu 12.04 Plus 9 non riuscivo nemmeno a stampare.
Cercando su internet poi ho trovato il sito http://www.avasys.jp/ dal quale ho scaricato sia i driver per la stampa che quelli per lo scanner.
Per quest'ultimo nella fattispecie ho trovato delle istruzioni di scaricare i pacchetti iscan-data e iscan.
Provato, tutto funziona, a parte Simple Scan che non rileva alcuno scanner, ma essendoci il nuovo Image Scan! for Linux - che funziona - il problema scanner è risolto.
Però la cosa mi ha fatto nascere il dubbio di avere sbagliato qualcosa.
Mi potete rassicurare al riguardo o dirmi se ho dimenticato di fare qualche passaggio? Grazie.
Cita messaggio
Se tutto funziona lascia le cose come stanno.
Cita messaggio
Funziona, anche la mia stampante fa così (è una sx 235w, sempre Epson). Lasciando cercare a Ubuntu, ho installato i driver in gpl che erano alla versione 1.2 piuttosto che quelli proprietari, fermi alla 1.0 (sono forniti entrambi dalla Epson). Tu hai installato quelli proprietari giusto? Potresti farmi una cortesia: sai dirmi se dalle opzioni di stampa riesci a cambiare il formato dei fogli? Perché da me viene riconosciuto solo il formato A4...
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
@M1rr0r92

Ho provato a dare il comando «stampa» qui sul forum e andando a vedere le impostazioni mi appaiono tutte le varie opzioni relative ai fogli.
Quindi penso di non avere il tuo stesso problema, anche se sinceramente a me serve nel 99% dei casi solo il formato A4.
Domanda: sul sito avasys sono driver proprietari?
Scusa l'ignoranza ma la vecchia Epson DX3800 si era installata automaticamente senza tutti questi problemi.

@Antonio

Grazie. Manterrò tutto così anche se mi dispiace un po' non poter più usare Simple Scan. L'importante comunque è poter fare le scansioni.
Cita messaggio
(07-11-2012, 16:06 )arpimar Ha scritto: @M1rr0r92

Ho provato a dare il comando «stampa» qui sul forum e andando a vedere le impostazioni mi appaiono tutte le varie opzioni relative ai fogli.
Quindi penso di non avere il tuo stesso problema, anche se sinceramente a me serve nel 99% dei casi solo il formato A4.
Domanda: sul sito avasys sono driver proprietari?
Scusa l'ignoranza ma la vecchia Epson DX3800 si era installata automaticamente senza tutti questi problemi.

Grazie mille Smile adesso ho cambiato i driver, ho messo quelli 1.0 (proprietari) testati da Canonical, adesso ho tutte le funzionalità.
Comunque si, su quel sito sono driver proprietari. Probabilmente per la tua vecchia stampante i driver erano già caricati nel sistema ed erano di un altro tipo.
Ma io li ho aggiunti direttamente da Stampanti, ha riconosciuto la stampante collegata via usb, è partito driver aggiuntivi che mi ha fatto scegliere quali driver attivare.... So che a volte il download non parte, ma con i nuovi aggiornamenti questo non mi succede più, prima riprovavo più volte finché non partiva...
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)