Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione pacchetti in OpenMandriva
Ho installato la superba OpenMandriva ma mi mancano le conoscenze necessarie all'installazione dei pacchetti su questo SO. A cominciaree da google Chrome, che mi serve avere per i link e il repository che ho sul browser. Google Chrome è un pacchetto senza estensione particolare ( google-chrome-stable_current_i386-1) e mi chiedo come devo comportarmi in casi come questo. Cosa devo digitare sulla riga di comando? Un grazie anticipato a chi può intervenire. Ciao

Cita messaggio
ciao, non conosco mandrivia ma so che pclinuxos nasce da li. dovresti avere il gestore pacchetti synaptic e li dentro trovare il tutto. se è una rolling, questo io non lo so non avrai ppa o cose del genere. i pacchetti ( programmi ) sono .rpm
Cita messaggio
Grazie dxgiusti, ho synaptic infatti, è che non ho trovato chrome tra i pacchetti disponibili ma non posso dire di avere cercato a fondo. La sintassi è quella che mi manca anche per i pacchetti rpm.

Cita messaggio
potrebbe anche essere che chrome non ci sia. chromium lo dovresti trovare.
ma è rinata mandrivia? so che il progetto era stato abbandonato ( e da li la nascita di pclinuxos )
Cita messaggio
Ieri ho cercato anche chromium senza esito positivo. Mandriva è in ottima forma dal punto di vista distribuzione, non mi risulta che sia stata abbandonata, no.

Cita messaggio
fa piacere che sia di nuovo presente:
http://it.wikipedia.org/wiki/Mandriva_Linux
Cita messaggio
Hai visto, no? Peccato che con dolphin, dovrei installare con dolphin il pacchetto, mi dà errore, dicendo impossibile accedere, errore nella configurazione dei pacchetti precedente, che non so cosa significhi. Ma ci vengo a capo, in un modo o nell'altro.

Cita messaggio
dolphin è un gestore come nautilus, caja, ecc. non installa i pacchetti. chrome invece lo trovi .rpm
http://www.google.it/intl/it/chrome/browser/
Cita messaggio
grazie dxgiusti, io mi ostinavo a scaricarlo in formato .deb! Il formato .rpm lo installa senza bisogno di andare da terminale che comunque è semplicissimo, è sufficiente dare il comando urpm nomePacchetto da super user e il gioco è fatto. Mandriva è uno dei migliori sistemi che ho studiato fino ad ora, era tempo che il dvd che avevo fatto con la sua immagine mi ronzava intorno e ieri mi sono deciso ad installarla. Ha gestito il grub in maniera spettacolare, con un disegnino del pinguino, tutto a colori, e i sistemi elencati con estrema precisione, è il miglior grub che ho visto fino ad ora, va benissimo che lo gestisca lei. Il sistema è imponente, ma estremamente friendly per dirla all'americana, tutto si svolge con estrema chiarezza, basta studiarlo attentamente e offre molto in termini di portabilità ed efficienza. Per installare Mandriva ho sacrificato Mint Petra, che comunque posso reinstallare un domani, sistemando un attimo le partizioni., spazio ne ho a sufficienza.

Cita messaggio
Arrivo tardi, comunque vedo che hai risolto, complimenti.
Giuseppe
Cita messaggio

Vai al forum: