Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione pacchetto .zip
Il mio lento cammino di progressione per capire di più in Ubuntu sta andando avanti (ma non troppo ............. ).

Vorrei installare questo prodotto
Citazione: ddrescueview
beta
Graphical viewer for GNU ddrescue log files

Bene, lo scarico e ottengo un file << ddrescueview-linux-i386.0.3.zip >>
di circa 1,6 MB

Vado a leggere una guida gentilmente fornita da un amico
Citazione:Come Installare i pacchetti (.deb, .tar.gz, .tar.bz2, .sh, .run) su Linux Ubuntu

e ci sono tutti i più svariati tipi di suffusso immaginabili .deb .tar .run
ma naturalmente non c'è .zip
Immagino che sia per mettermi alla prova e non cadere al primo ostacolo. Suppongo che si dovranno fare le stesse operazioni di scompattamento come per i .tar

Quindi mi sposto nella cartella scompattata con cd
poi lancio come si suggerisce per i tar
sudo ./configure
ma qui mi inchiodo perchè non piace questo comando.

Allego l'immagine da file della cartella con il file originale e quanto avuto dallo scompattamento :

Cita messaggio
clicca due volte su ddrescueview ... il primo file quello con l'icona viola
Cita messaggio
Ho fatto come suggerito.

Si è aperto Ubuntu Software Center con questa risposta

Cita messaggio
ciao livio, vai sul file
.png   Selezione_002.png (Dimensione: 6,88 KB / Download: 66) click dx proprità/permessi e controlla se hai il flag su esegui come programma.
Cita messaggio
Ah.. grazie, amico Mario. Ho fatto come suggerito ed ora mostro che non c'è il quadratino sulla esecuzione come programma.
La aggiungo e vado avanti ?
Anzi già che posto la schermata, tutto il resto va bene ?

Cita messaggio
Si esatto ... permetti l'esecuzione come programma ed avviala con doppio click
Cita messaggio
Sììììì.........Heart.........ha funzionato !!!!!
Nel senso che il programma è partito e funge. Ma non si è installato da nessuna parte. E' il file stesso il programma.

Vabbè.... se funziona, teniamolo così. Volevo sapere se lo posso spostare da un'altra parte, togliendolo da Scaricati. Ed eliminare gli altri files che sono stati scaricati con lui, come le cartelle /source ed /example-logs.
Grazie.
Cita messaggio
si, sposta pure la cartella ( tutta ) nella home. se vuoi possiamo fare anche un lanciatore che resti nella barra.
Cita messaggio
Grazie, caro amico.
Come sempre qui sul Forum si dice sempre l'essenziale ( e magari anche ..... un pelino meno)
Secondo lo stile di Tacito ( Publio Cornelio Tacito -- dalla sua morte sono passati più di 1890 anni, ma è sempre un grande scrittore latino, famoso per i suoi Annales)

caratteristica propria dello stile tacitiano è l'impiego della "brevitas" ovvero dire il meno possibile.

In ogni caso ho creato nella home una cartella /Programmi_Miei e ci ho trasportato il file ddrescueview
Ho visto che se clicco parte e fa quanto mi aspetto. Quindi funziona.
Poi sposterò tutto il resto dalla cartella /Scaricati su un floppy disk ( Sì ... ho ancora un lettore/scrittore di floppy collegabile USB) e vedo se funziona ancora. Se sì cancello tutto. Se no ricaricherò qualcosa fino a che funziona ancora.

Grazie ancora e omaggi al grande Publio Cornelio che sovrintende sempre a chi parla succintamente .............
Cita messaggio
me ne stavo dimenticando, scusami.
dal terminale digita " alacarte " nella finestra che si aprirà sulla sx selezionala posizione dove vuoi trovare il lanciatore. ora sulla dx scegli nuova voce:

nella caesella nome quello del tuo programma, nella casella comando click su esplora:

filesystem, home, tuo nome ed entra nella cartella dove hai il tuo programma da lanciare, doppio click su [Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/att...?aid=12530] . se vuoi mettere un'icona, click su:
    e vai dove hai l'icona da mettere ( devi averla prima, magari cercane una carina sul web ). terminato chiudi tutto. apri la barra di unity con un click veloce sul tasto special ( quello con il logo di win )

e scrivi il nome del tuo programma, normalmente bastano le prime lettere. ti apparirà l'icona quella che tu hai impostato, click e trascinala sulla dash. finito. ora avrai la tua icona che aprirà il tuo nella dash come la troverai nella sezione che avevi scelto nel classic menu indicator.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)