Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione plus9 non riuscita
Ho installato plus 9 perchè la grafica e le impstaz.di ubuntu 12.04 non mi soddisfacevano. Ma plus 9 non c'è nella schermata di login utente.Ho seguito le istruzioni nel sito dell'istit. Majorana ma mi sono trovato davanti subito un problema: quando si dice di cliccare 2 volte sui files script in seguito viene indicato: scegli apri da terminale, ecco io questa scelta non lèho trovata, perciò ho selezionato tutto l'interno dei 4 script e l'ho incollato a terminale. Qulacosa mi dice che devo aver commesso qualche errore. Qualcuno potrebbe confermarmelo e suggerirmi la "giusta procedura"?
Ciao
Flavio
Cita messaggio
Se non ti compare questa finestra    

fai click destro sui file script, scegli proprietà e nella scheda permessi metti la spunta su esecuzione    
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Non mi compare "proprietà" solo apri- apri con- ed estrai.
Cita messaggio
Adesso tra l'altro non mi prende più la passw. la digito non la scrive dò invio lo stesso ma non l'accetta." try again"
Cita messaggio
(25-10-2012, 13:23 )flaviordie Ha scritto: Adesso tra l'altro non mi prende più la passw. la digito non la scrive dò invio lo stesso ma non l'accetta." try again"

Quando fai clik destro non ti appare questa schermata?    
Quando digiti la psw nel terminale, suppongo, non si vede ma la prende. É un sistema di sicurezza per impedire a qualcuno che ti osserva di intuire la psw. Detto ciò controlla di averla digitata correttamente.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(25-10-2012, 15:17 )eu66 Ha scritto:
(25-10-2012, 13:23 )flaviordie Ha scritto: Adesso tra l'altro non mi prende più la passw. la digito non la scrive dò invio lo stesso ma non l'accetta." try again"

Quando digiti la psw nel terminale, suppongo, non si vede ma la prende. É un sistema di sicurezza per impedire a qualcuno che ti osserva di intuire la psw. Detto ciò controlla di averla digitata correttamente.
Non mi appare quella schermata, mi appare un menù più corto e con meno opzioni tra le quali non c'è "proprietà". Ho ubuntu 12.04 non capisco perchè mi appare differente.
Cita messaggio
(25-10-2012, 15:30 )flaviordie Ha scritto:
(25-10-2012, 15:17 )eu66 Ha scritto:

Non mi appare quella schermata, mi appare un menù più corto e con meno opzioni tra le quali non c'è "proprietà". Ho ubuntu 12.04 non capisco perchè mi appare differente.

Io ho la 12.04 plus remix ma anche se tu hai la 12.04 ufficiale la voce proprietà ti dovrebbe comunque apparire.Huh
mandi...Eugenio
Cita messaggio
(25-10-2012, 19:51 )eu66 Ha scritto:
(25-10-2012, 15:30 )flaviordie Ha scritto:
(25-10-2012, 15:17 )eu66 Ha scritto: Quando fai clik destro non ti appare questa schermata?

Io ho la 12.04 plus remix ma anche se tu hai la 12.04 ufficiale la voce proprietà ti dovrebbe comunque apparire.Huh
A me quella schermata mi appare su X-LIGHT MIND
Cita messaggio
(25-10-2012, 20:27 )flaviordie Ha scritto:
(25-10-2012, 19:51 )eu66 Ha scritto:
(25-10-2012, 15:30 )flaviordie Ha scritto: Non mi appare quella schermata, mi appare un menù più corto e con meno opzioni tra le quali non c'è "proprietà". Ho ubuntu 12.04 non capisco perchè mi appare differente.

Su Ubuntu mi appare questa: Come si può intravedere le parole sotto "APRI" APRI CON" ED "ESTRAI" non sono evidenziate e cmq non c'è la voce "PROPRIETA'" [img][Immagine: http://img43.imageshack.us/img43/9929/sc...025213.png] [/img]
Cita messaggio
(25-10-2012, 20:55 )flaviordie Ha scritto:
(25-10-2012, 20:27 )flaviordie Ha scritto:
(25-10-2012, 19:51 )eu66 Ha scritto: Io ho la 12.04 plus remix ma anche se tu hai la 12.04 ufficiale la voce proprietà ti dovrebbe comunque apparire.Huh
Su Ubuntu mi appare questa: Come si può intravedere le parole sotto "APRI" APRI CON" ED "ESTRAI" non sono evidenziate e cmq non c'è la voce "PROPRIETA'"

Credo ci sia qualcosa che non funziona nella tua ubu 12.04
Come vedi da quest' immagine     presa da ubu 12.04 in live proprietà c'è nel menu a tendina.
mandi...Eugenio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)