Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione scanner in PCLinux xfce
Dopo aver installato stampante e scanner su Full Monty e PCLos Mate senza problemi, usando gli stessi pacchetti scaricati da
http://download.ebz.epson.net/dsc/du/02/...1555967b6c
ottengo come risposta da RPM installer pacchetto non trovato provando a installare l'ultimo pacchetto in ordine, cioè iscan-2.29.3-1.usb0.1.ltdl7.x86_64.rpm
Eppure ha funzionato dappertutto, compreso Opensuse.
Che cosa c'è che non va?

Portatile: PCLinuxOS Kde Full Monty
Fisso: PCLinuxOS Kde 64 bit

Smartphone: Samsung Galaxy S3 + S3 Mini
Cita messaggio
Non si capisce se l'hai installato solo su opensuse o anche nella full monty.

Se lo stesso stesso pacchetto è trovato dalla versione con fullmonty, vuol dire che c'è nel repo quindi sono le sezioni del tuo apt che on vanno bene.
Vai in synaptic->archivi di fulmonty e guarda le sezioni che hai indicato.
Poi vai in synaptic di mate e indichi le stesse sezioni.

I sistemi sono tutti a 64, vero?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
I pacchetti iscan e iscan-data li ho scaricati dal sito Epson (vedi link sopra).
Li ho installati, prima iscan-data e poi iscan, sia su Opensuse che su Full Monty e su PCLos Mate.
Lo scanner funziona ovunque.
Nell'installazione su xfce invece RPM-Installer mi dà il messaggio "pacchetto non trovato" durante l'installazione di iscan.
Ho provato a scaricarlo di nuovo ma niente. Strano!

Cita messaggio
magari ha qualche conflitto con xfce..... se digiti iscan in synaptic, cosa trovi ? possono essere sostituti ? prova, al limite li disinstalli.
Cita messaggio
Ho trovato dei pacchetti iscan sia free che proprietari ma il risultato sembra essere sempre uguale.
Per il momento non riesco a utilizzare lo scanner della multifunzione.

Cita messaggio
task-printing-scanning e xsane sono installato vero?
Cita messaggio
Ho risolto togliendo xfce e installando lxde dove non c'è alcun problema. Scanner funziona a meraviglia.

Cita messaggio
Non so dove l'ho letto, (nel sito Epson?), ma occorreva installare prima iscan e dopo gli altri drivers.
L'avevo letto in quanto uso anche io ( ma sotto ubuntu e sotto mint16) una multifunzione wf-2520 Epson)

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(08-03-2014, 18:19 )'Andrea2' Ha scritto: Non so dove l'ho letto, (nel sito Epson?), ma occorreva installare prima iscan e dopo gli altri drivers.
L'avevo letto in quanto uso anche io ( ma sotto ubuntu e sotto mint16) una multifunzione wf-2520 Epson)

Per quanto riguarda il driver stampante ho lasciato fare a PCLinuxOS. Ha installato il driver per la SX420 ma la stampante funziona ugualmente.
Per quanto riguarda lo scanner invece, senza driver PCLinuxOS trovava la webcam. Per cui l'installazione del driver proprietario è necessaria. È basilare installare prima il pacchetto iscan-data e poi il pacchetto iscan. Ma proprio con quest'ultimo xfce ha qualche problema. Non mi ha dato modo di installarlo. Cosa che non è avvenuta con KDE Full Monty, Mate e Lxde, dove si è installato senza problemi. Notare che il pacchetto scaricato era sempre lo stesso, salvato nella partizione Dati.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)