Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione software
Ciao a tutti, dal tipo di domanda capite il mio grado di conoscenza. Vorrei sapere una volta per tutte come installare un software sul mio Ubuntu 10.10 e mi spiego meglio: ho trovato la versione 14.0.1 di Firefox per Linux e vorrei installarla. Dal sito di Mozilla trovo "salva" oppure "apri" in entrambi i casi, non parte alcuna installazione. Una volta in locale come posso passare dal pacchetto Firefox-14.0.1.tar.bz2 alla sua installazione, ed in generale per qualsiasi pacchetto o file scaricato dalla rete.

Come sempre, un grazie anticipato
Big Grin chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova !
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Buongiorno professore, nel mio caso si tratta di aggiornamento di firefox e non di prima installazione per cui in Ubuntu Software Center trovo già installato in "Internet" => "Browser Web" => "Browser Web Firefox" e non ho alcuna possibilità di far capire al sistema che trattasi di aggiornamento. Inoltre da "Sistema" => "Amministrazione" => "Gestione Pacchetti" non riesco a vedere e/o selezionare il file di aggiornamento scaricato dal sito di Mozilla; inoltre attraverso "sorgenti software" e poi "altro software", quando clicco su "aggiungi" e mi compare "Inserire la riga APT completa del repository da aggiungere come sorgente" ed incollo "http://ppa.launchpad.net/mozillateam/firefox-stable/ubuntu", non mi si attiva il tasto "aggiungi sorgente" e quindi non posso andare avanti.
Big Grin chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova !
Cita messaggio
Se hai fatto tutti gli aggiornamenti, prima di seguire il consiglio del proff. prova ad aprire ubuntu software center o synaptic e controlla la versione di firefox installata, potrebbe già essere aggiornato alla 14.01.

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Ha Ubuntu 10.10 e non so se i repository prevedono Firefox 14 (che sicuramente è già disponibile in Ubuntu 12.04).
Cita messaggio
Non avevo letto bene il primo post e sicuramente il proff. ha ragione,
essendo passati già i diciotto mesi di supporto della 10.10
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
la versione di Firefox è 11.0 - Mozilla Firefox for Ubuntu canonical - 1.0
Cita messaggio
Ok, NON ho risolto nulla, ma non importa continuo a lavorare così, infondo non ho problemi grazie comunque a tutti
Cita messaggio
Il link che ti avevo fornito ti dice come installare.

Prova questa strada. Apri il terminale e dai il comando:

sudo add-apt-repository ppa:mozillateam/firefox-next

poi altri comandi:

sudo apt-get update

sudo apt-get upgrade

Adesso controlla Firefox e vedi che versione hai.
Cita messaggio
Grazie professore, ho fatto quanto da lei consigliato, ma non è successo nulla, per evitare di combinare pasticci, mi fermo qui. Il sistema mi funziona bene ed avere Firefox aggiornato all'ultimissima versione per il mio 10.10 Maverick non è un problema, è stato solo un capriccio.
Però nulla mi dice che per questa versione di Ubuntu, la versione in mio possesso sia l'ultima. Se avessi un pc più potente avrei installato la 12.04, ma come dice il proverbio "chi si accontenta gode"
Buona giornata e SEMPRE grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)