Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione stampante Brother hl 2030 su PcLinuxOs Lxde
#1
Come da oggetto non riesco a stampare documenti dalla mia Brother HL 2030 dopo che ho installato il sistema operativo PcLinuxOs Lxde.

La stampante sembra venga riconosciuta dal sistema, tanto che dal centro di controllo hardware la stampante compare ed è settata come predefinita.

Nel momento in cui ordino la stampa di un documento la stessa però non risponde, per qualche momento nella coda di stampa compare il documento da stampare per poi scomparire poco dopo.

Il risultato è un nulla di fatto Big Grin

Qualcuno è in grado di aiutarmi?
#2
Al momento, non sono con PCLinuxOS, per cui non posso guardare se ci son pacchetti appositi da installare.
Controlla, comunque, di aver installato il pacchetto denominato
task-printing
Nel caso non fosse installato, provvedi ad installarlo tramite Synaptic (e installa pure tutte le dipendenze che ti proporrà).
Inoltre, mi par di aver capito, cercando notizie al riguardo in Rete, che sia indispensabile installare due pacchetti RPM che non sono compresi nei Repository di PClinuxOS. Si tratta di pacchetti che contengono i drivers necessari al preciso modello di stampante di cui stiamo parlando.
Per installarli, devi -innanzi tutto- installare (sempre da Synaptic) un pacchetto denominato:
rpm-installer
Dopo di che, scarica i due pacchetti in questione (dalla pagina Web che ti indico fra poco) e salvali nella tua Home. Fatto questo, clicca col tasto destro del mouse su ciascuno dei due pacchetti e seleziona la voce relativa all'installazione (dovrai, naturalmente, dare la password di root quando richiesto).
La pagina Web dalla quale puoi scaricare i due pacchetti è la seguente: [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/big...ick-me.gif] Scegli HL 2030 (lo vedrai in alto). Il files da scaricare sono: 1) LPR driver e 2) cupswrapper driver (scegli, naturalmente, il formato RPM!)
Se vuoi, subito sotto c'è un link per ciascuno dei due files che fornisce notizie (in lingua inglese) riguardo all'installazione.
Non posso dirti gran che d'altro, giacché si tratta di una stampante che non ho mai nemmeno visto.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
#3
Aggiungo una cosa importante: un ulteriore pacchetto che devi installare (subito dopo aver installato il pacchetto "task-printing" e prima di far altro) è quello denominato:

task-printing-misc

Scusa se non te l'ho scritto prima, ma solamente adesso sono rientrato in PCLinuxOS.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
#4
Grazie mille Monsee, grazie ai tuoi suggerimenti ho risolto il problema Smile sorriso originale
#5
Discussione originale
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)