Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione ubuntu da pen drive usb su pc hp pavillon 530
Salve a tutti. Ho un problema col mio pc hp pavillon 530it. Ho scaricaro dal sito di Majorana ubuntu 8.10 plus italiano. Ho seguito le istruzioni e dopo aver avviato ubuntu da dvd (col dvd funziona) ho scaricato lo stesso su pen drive come descritto dal sito. Ma dal mio pc non parte la chiavetta usb, le ho provate tutte. Contattato la Hp mi hanno risposto che non danno supporti per sistemi operativi diversi da windows. A proposito sul mio ho windows seven, inoltre ho provato la chiavetta con altri pc e tutto funziona a meraviglia. Allora la HP che avrà messo qualche limite ma quale? Come fare per far partire ubuntu da chiavetta usb su pc della HP Pavillon? Grazie.[/size]
Cita messaggio
Il tuo computer è abilitato al boot da chiavetta USB? Ossia riesce a lanciare un sistema operativo da chiavetta USB o lo puoi fare solo da CD-DVD? I vecchi computer non prevedono il boot da USB.
Cita messaggio
Si, il mio computer è abilitato (almeno nel boot compare il nome della chiavetta). Al momento di partire si dirige verso... Windows. Il mio pc ha un processore i7 " terabyte HD e 8GB di ram, non penso sia vecchio. E' come ho spiegato in precedenza che c'è qualcosa nel setup che non lo fa partire.
Cita messaggio
Consiglio a chi ha voglia di provare sistemi liberi di non acquistare HP. Anche un mio amico ha un notebook di HP con lo stesso problema.
Cita messaggio
Probabilmente non è riuscita bene la chiavetta. Utilizza questo (da Windows):

Universal Installer

Inserisci la sopunta per formattare la chiavetta e dai uno spazio disponibile di almeno 500 MB
Cita messaggio
Orlandelli Ha scritto:Consiglio a chi ha voglia di provare sistemi liberi di non acquistare HP. Anche un mio amico ha un notebook di HP con lo stesso problema.
Comunque, tutto dipende dal preciso modello di PC... Io sto scrivendo da un notebook Compaq CQ56 (che è prodotto proprio da HP) che monta Scientific Linux 6.1 e Fedora 15 Security Edition (che è quella da cui scrivo al momento). Non tutti i prodotti di HP fanno difficoltà ad installare GNU/Linux (oppure -come ho constatato di persona- BSD), insomma...
Comunque: sicuro di aver impostato il "boot da pen-drive"? (in altre parole: dopo che l'hai impostato, l'ha premuto il tasto F10 e poi dato conferma come richiesto, vero?)
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(07-10-2011, 17:05 )Orlandelli Ha scritto: Consiglio a chi ha voglia di provare sistemi liberi i non acquistare HP. Anche un mio amico ha un notebook di HP con lo stesso problema.

Il fatto che il tuo amico ha un problema non è dato statisco valido,io uso da sempre gli hp,sia fisso che portatile proprio hp pavillon e ne sono più che soddisfatto ho installato linux su diversi hp di amici e parenti e in generale lo trovo compatibilisssimo specie con la partenza da usb, me ne vado in giro con la mia chiavetta con installato ubuntu e mai avuto problemi sugli hp far partire il s.o.da chiavetta
Bilodiego

Cita messaggio
L'opzione da bios partenza da USB è attiva. Però nell'Utilità di Setup c'è: Opzione Accensione: a) Messaggi POST - Disattivato; b) Dopo interruzione di alimentazione - OFF; c) Ritardo POST (in secondi) - Nessuno. Poi c'è ancora ACCENSIONE DA BIOS: Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica: tutto Disattivato -- Tempo (hh:mm) 00.00. Forse devo intervenire su questi parametri? Siccome il Bios è una cosa delicata, non ci ho messo mano. Potete aiutarmi? Grazie.
Cita messaggio
L'opzione, d'accordo, è "attivata": va bene. Ma si trova al primo posto nell'elenco di BOOT?
Se prima di lei ci fosse l'Hard Disk, è normale che ti parta il Sistema Operativo che è installato sull'Hard Disk.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(08-10-2011, 19:31 )monsee Ha scritto: L'opzione, d'accordo, è "attivata": va bene. Ma si trova al primo posto nell'elenco di BOOT?
Se prima di lei ci fosse l'Hard Disk, è normale che ti parta il Sistema Operativo che è installato sull'Hard Disk.

Al primo posto (con la spunta) c'è la pen drive col nome della chiavetta.
Cita messaggio

Vai al forum: